Chiusura scuola Brembo di Curno, il sindaco: «I bimbi non perderanno i compagni»
Saccogna: «Le classi verranno trasferite alla Rodari ma non modificate». Un educatore sul bus pubblico che porterà gli alunni
di Monica Sorti
Al via il programma per realizzare un unico plesso. Si è svolta lunedì 12 giugno la seconda riunione del tavolo di lavoro, istituito per agevolare il passaggio degli studenti della Brembo alla Rodari di Curno.
Dopo la prima riunione del 16 maggio, alla quale erano presenti i rappresentanti della scuola, dei genitori e i referenti politici, l’incontro di questa settimana ha visto coinvolte le componenti politiche e genitoriali, in quanto la dirigente Maria Lina Mazzoleni, durante il primo incontro, aveva affermato che, a suo giudizio, erano state sviscerate tutte le questioni dirimenti per la scuola, spiegato il loro programma di lavoro e presentate le loro esigenze.
Riteneva dunque utile la partecipazione al tavolo di lavoro con l’emergere di novità rilevanti, anche considerando il contatto diretto costante con l’amministrazione.
Veniamo ai punti discussi nei due incontri. «La dirigente ha rassicurato i partecipanti al tavolo sul fatto che la scuola si sta già muovendo, perché il lavoro sarà notevole», spiega il sindaco Andrea Saccogna. A tale scopo è stata istituita una “commissione continuità”, che è già all’opera per agevolare il passaggio Brembo-Rodari.
Sono stati rivisti i progetti per i finanziamenti Pnrr, di modo che siano modellati su un unico plesso (...)