Attualità
Speriamo bene...

Ci sono 105 posti per nuovi medici in Bergamasca: bando aperto fino al 15 luglio

Possono partecipare tutti i dottori in possesso del titolo di formazione specifica in Medicina generale e i pediatri, anche di altre Regioni

Ci sono 105 posti per nuovi medici in Bergamasca: bando aperto fino al 15 luglio
Attualità 30 Giugno 2022 ore 19:18

Che a Bergamo e provincia manchino medici e pediatri non è una novità, ma la notizia di oggi, giovedì 30 giugno, è che Regione Lombardia ha pubblicato un bando per il reclutamento di Medici di Assistenza Primaria (Map), Pediatri di Libera Scelta (Pls) e medici di Continuità Assistenziale (Ca) per sostituire i professionisti che hanno cessato l’attività e coprire gli ambiti carenti e gli incarichi vacanti presso le Ats regionali.

Sono centocinque i posti da assegnare a Bergamo e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 luglio 2022.

Possono partecipare tutti i medici in possesso del titolo di formazione specifica in Medicina generale e i pediatri in possesso del diploma di specializzazione in Pediatria o discipline equipollenti e c’è anche la possibilità di iscriversi per medici provenienti da altre Regioni. La condizione è che siano inseriti nella rispettiva graduatoria regionale all’atto della presentazione della domanda.

Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo Pec dell’Agenzia di Tutela della Salute competente per territorio. Il bando e la modulistica sono disponibili attraverso il seguente link.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter