Strani incontri

Cinghiale avvistato e fotografato in via Fratelli Calvi, alle 5 del mattino

L'animale è comparso all'alba di ieri (mercoledì 4 ottobre) davanti al palazzo dell'ex centro servizi di Ubi Banca. Da dove arrivi rimane un mistero

Cinghiale avvistato e fotografato in via Fratelli Calvi, alle 5 del mattino
Pubblicato:
Aggiornato:

Bergamo e Roma, due capitali (una della cultura, l'altra d'Italia) con un elemento in comune: i cinghiali. Un esemplare è stato infatti avvistato a spasso in via Fratelli Calvi, davanti all'ingresso del palazzo che ospitava la Gerenza e il centro servizi Ubi (passato poi a Intesa Sanpaolo: ora il palazzo è stato venduto). L'ungulato è stato avvistato ieri mattina (mercoledì 4 ottobre), all'alba.

Avvistato all'alba

A pubblicare l'immagine su Facebook è stata Barbara Valtellina, titolare di un centro estetico dall'altra parte della strada. Lo stava andando ad aprire, intorno alle 5, quando ha fatto lo strano incontro.

L'animale si trovava nella penombra, parzialmente illuminato dai due lampioni che si trovano ai lati della scalinata che porta alla filiale dell'istituto di credito, il muso rivolto verso l'entrata.

Una visita occasionale?

Da dove sia arrivato, non è dato saperlo. Certo è che negli ultimi anni, complice anche la pandemia e i lockdown, alcune specie hanno iniziato ad arrischiarsi sempre più nei centri abitati, che prima molto spesso, invece, evitavano per timore dell'uomo. Lo si è visto per i paesi delle valli, ma pochi avrebbero scommesso su un evento simile nel capoluogo.

Si è trattato di una visita occasionale, oppure l'esemplare si troverà così bene qui da decidere di tornare? Per scoprirlo, si dovrà aspettare.

Commenti
Francesco Giuseppe

Non cacciamoli, mi raccomando, lasciamoli tutti in giro. A quando orsi, lupi e cervi?

Seguici sui nostri canali