Attualità
L'ordinanza del Comune

Con la StraBergamo 2022 arrivano le modifiche alla viabilità: tutto quello che c'è da sapere

Da venerdì 9 a domenica 11 settembre divieti di sosta e di transito puntelleranno la città in base al percorso dei corridori

Con la StraBergamo 2022 arrivano le modifiche alla viabilità: tutto quello che c'è da sapere
Attualità Bergamo, 07 Settembre 2022 ore 17:58

Saranno tanti, andranno di corsa (letteralmente) e causeranno qualche modifica alla circolazione di Bergamo. In occasione della StraBergamo 2022, atleti e corridori di vari livelli ed età si riverseranno per le vie della città dalle 7 di venerdì 9 settembre alle 19 di domenica 11.

Per chi invece dovrà usare l’auto o altri mezzi per spostarsi, è bene avere presente le modifiche alla viabilità che verranno apportate, rese note oggi (7 settembre) attraverso un'ordinanza del Comune di Bergamo.

Per tutto il periodo sopra indicato, in largo Gavazzeni, nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Roma e largo Belotti, vigerà il divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata su entrambi i lati, nonché il divieto di transito. Per garantirne il rispetto, verranno posizionate delle barriere fisiche a delimitazione dell’area, dove solo i mezzi autorizzati perché impegnati nella manifestazione potranno passare. In largo Belotti, nell’area di parcheggio all’altezza del civico tre, cinque posteggi non potranno essere occupati, esclusi quelli riservati all’Agenzia dell’Entrate.

Inoltre, dalle 6 alle 14 di domenica 11 settembre, e comunque fino al termine della manifestazione, non sarà possibile parcheggiare e neppure sostare in largo Colle Aperto, nello spazio cicli/motocicli e ricarica veicoli elettrici; in via Cavagnis 19; in via San Sebastiano all’intersezione con via Pascolo dei Tedeschi. Il divieto di sosta con rimozione forzata è dovuto all’allestimento di punti di ristoro.

Dalle 7.30 alle 9 di domenica 11 settembre, e comunque sino al termine del passaggio dei partecipanti alla manifestazione, in viale Roma, in particolare nel tratto compreso tra via Tasca e largo Porta Nuova, non si potrà transitare e così anche lungo tutti i percorsi della manifestazione. Per permettere comunque il transito lungo vie alternative, la Ztl in largo Belotti verrà sospesa per tutto il corso della manifestazione, quindi dalle 6 di venerdì alle 20 di domenica.

I cambiamenti sono tanti, ma verranno segnalati con appositi cartelli in modo tale che anche per i guidatori più sbadati possa diventare difficile commettere errori. Intanto, per chiunque debba muoversi con il proprio mezzo, è bene iniziare a prendere visione e cercare di prefigurarsi mentalmente vie e percorsi alternativi[nk-video player-id="default" video-id="": t

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter