Cornalba, un concorso fotografico sull'albero di Natale al centro delle polemiche
L'installazione luminosa sulla falesia diventa protagonista degli scatti, dopo aver diviso il mondo dell'arrampicata
La magia del Natale, immortalata tra le luci dell'albero che illumina la falesia di Cornalba: è questo il tema del concorso fotografico partito lo scorso 24 dicembre e organizzato dai volontari “Amici di Cornalba”. Primo premio: una cena per quattro persone. Un modo, viene da pensare, per smorzare le polemiche che si sono sollevate dopo l'accensione dell'installazione.
Ha diviso il mondo dell'arrampicata
Obiettivo del concorso, come si legge nel regolamento, è «catturare attraverso l'obiettivo fotografico un momento magico del Natale a Cornalba: l'incontro tra la storica falesia e le luci festive dell'albero gigante che la illuminano, creando uno spettacolo unico nel suo genere».
Qualche settimana fa, il mondo dell'arrampicata si era diviso sull'iniziativa: da una parte chi ha apprezzato l'idea, dall'altra chi trova l'installazione luminosa sulla falesia una mancanza di rispetto per la montagna. Pare che siano perfino state rotte alcune delle luci, forse per protesta.
Fatto sta che l'albero luminoso è rimasto e ora, per valorizzarlo ancor più, i volontari hanno organizzato un concorso fotografico. Le regole sono semplici: inviare uno scatto dell'installazione, tramite form raggiungibile a questo link, cercando la più unica tra le prospettive, entro il 4 gennaio. Il regolamento completo è comunque consultabile online.
Il premio è un buono cena per quattro persone al bar ristorante pizzeria Stella di Cornalba, da riscuotere entro il 28 febbraio 2025 e valido fino al 30 giugno. Include, per ogni persona: pizza, bibita, dolce e caffè.