Il Comitato

Curno, il ricorso al Tar potrebbe fermare il progetto del "muro" ferroviario

Convocato per il prossimo 4 luglio un incontro per fare il punto della situazione. Per la sentenza ci vorranno almeno 6 mesi

Curno, il ricorso al Tar potrebbe fermare il progetto del "muro" ferroviario
Pubblicato:

di Monica Sorti

Martedì 4 luglio alle 20.45 nella sala consiliare del Comune di Curno il comitato #raddoppiosìmanoncosì ha fissato un nuovo incontro, per discutere su alcuni punti cruciali in merito al raddoppio che, ad oggi, appaiono ancora troppo nebulosi.

Negli ultimi due mesi il gruppo di coordinamento del comitato ha avuto altri incontri, l’ultimo dei quali il 19 giugno, con l’amministrazione comunale e i consiglieri comunali di minoranza, per aggiornamenti sul progetto di raddoppio ferroviario con particolare riferimento agli sviluppi del ricorso al Tar promosso dal Comune di Curno e alle tempistiche di appalto dei lavori attualmente previste da Regione Lombardia e Rfi.

Sono stato inoltre condivise le proposte di “possibili varianti migliorative” al progetto, sempre però sottolineando che l’attuale progetto non corrisponde in alcun modo alle esigenze del territorio.

Per il ricorso al Tar non ci sono ancora sviluppi e si dovranno attendere da sei mesi a forse più di un anno per avere un riscontro dai giudici (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 6 luglio, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali