L'interrogazione

Degrado in Carnovali con senzatetto e spacciatori: «Intervengano le forze dell'ordine»

Il consigliere della Lega, Alessandro Carrara, ha riportato le segnalazioni dei residenti rispetto ai giacigli lasciati nelle aree verdi e i pusher

Degrado in Carnovali con senzatetto e spacciatori: «Intervengano le forze dell'ordine»
Pubblicato:
Aggiornato:

Episodi di degrado nel quartiere Carnovali a Bergamo: a denunciarli è il consigliere comunale leghista Alessandro Carrara, che ha presentato oggi (venerdì 30 agosto) un'interrogazione sull'argomento, chiedendo un intervento rapido delle forze dell'ordine per allontanare determinati soggetti dalla zona.

Senzatetto nell'area verde

«È compito dell'Amministrazione garantire il decoro urbano all'interno dei quartieri della città - ha dichiarato Carrara -. Il quartiere è già stato oggetto di diverse interpellanze negli scorsi mesi, a causa di episodi collegati al degrado cittadino».

I residenti hanno infatti segnalato che da settimane un gruppo di senzatetto staziona abitudinariamente nell'area verde tra le vie Magrini e Berizzi. «I giacigli di fortuna creati per la notte vengono lasciati nel prato, aumentando il senso di degrado urbano della zona».

Spacciatori al porticato dei condomini

Se da una parte c'è quindi la questione dei senza fissa dimora, dall'altra si ha però quella più grave dei pusher che girerebbero da quelle parti, destando allarme sociale, in particolare nel «porticato dei complessi abitativi di via Berizzi, dove sono stati riscontrati diversi casi legati allo spaccio».

degrado carnovali bergamo 2
Foto 1 di 2
degrado carnovali bergamo 1
Foto 2 di 2
Commenti
Luca Peri

Aggiungo un’ultima cosa per gli abitanti del quartiere Carnovali… c’è poco da lamentarsi… alle ultime elezioni del sindaco su 21 quartieri di Bergamo, 20 sono andati alla Sinistra… Carnovali incluso.

Luca Peri

Il problema non è Via Carnovali o Via Magrini…. Il problema è che ormai ce li dobbiamo tenere…almeno noi comuni mortali. Certo in Città Alta o zone in di Bergamo state pure tranquilli che non ci sono. Ormai si è arrivati a negare l’evidenza pur di non perdere l’appoggio del proprio partito… perché negare l’esistenza del problema significa mentire (peggio sarebbe credere che davvero il problema non ci sia). Però io chiedo al sindaco di RISPETTARE E LAVORARE per risolvere un problema che i suoi cittadini hanno come priorità…altrimenti non ha senso essere stata eletta.

Diego

Traslocare in città alta, magari di fronte alla casa dell' ex sindaco

Pietro

Noi abitiamo qui .. sempre peggio! Tante chiacchiere e belle parole dal comune e dai vigili, ma al lato pratico nessuno delle istituzioni fa assolutamente nulla. Almeno non sono in via XX settembre e nessuno li vede e sente (a parte noi), no?? Che amarezza.

Lone Wolf

Ma va' per la sx.sono risorse.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali