Dentico Dischi chiuderà a giugno: addio allo storico negozio di fronte al palasport
L'insegna aprì in via Cesare Battisti nel 1967 e per quasi sessant'anni è rimasta punto di riferimento per appassionati e non solo

Di generazione in generazione, Dentico Dischi è stato punto di riferimento per i giovani e poi per giovani un po' cresciuti. Nei suoi 560 metri quadrati ha costruito il paradiso di appassionati e non solo. Ma ora, questo eden fiorito di vinili e cd è destinato a scomparire. La storica insegna di via Battisti a Bergamo chiuderà il prossimo 8 giugno.
La storia di Dentico Dischi dura da 57 anni, dal 1967 al 2024, durante i quali è stato punto di riferimento per Bergamo e, nonostante il mercato negli ultimi anni fosse cambiato e si fosse spostato sulle piattaforme e sulla musica online, gli appassionati resistevano.

Tutto era iniziato a metà degli anni Cinquanta e ai tempi in cui Vincenzo Dentico aveva iniziato a vendere dischi prima come ambulante e poi come grossista. In poco tempo, però, riuscì ad aprire cinque negozi (uno storico era in via Verdi, davanti a quello di strumenti musicali della famiglia Ghisleri), fino ad arrivare all'insegna di via Battisti.