«Profondamente grato»

Dopo quindici anni intensi, don Giulio Albani lascerà (a ottobre) la parrocchia di Mozzo

Si trasferirà a Sotto il Monte XXIII. Prenderà il suo posto don Fabio Pesenti, originario di Brembilla e vicerettore del seminario minore di Bergamo

Dopo quindici anni intensi, don Giulio Albani lascerà (a ottobre) la parrocchia di Mozzo
Pubblicato:

di Dino Ubiali

Una notizia inaspettata è stata annunciata dal parroco di Mozzo, don Giulio Albani, durante le messe della scorsa settimana: a partire dal 5 ottobre assumerà un nuovo incarico a Sotto il Monte Giovanni XXIII e sarà sostituito da un nuovo sacerdote.

Ecco un estratto della sua lettera letta ai fedeli: «Il 19 febbraio alle 11 ho ricevuto una chiamata dalla segretaria di monsignor Davide Pelucchi, vicario generale della diocesi, che mi invitava a un incontro alle 17.30. Era facile intuire il motivo. Durante il colloquio, monsignor Pelucchi mi ha detto: “Don Giulio, il Vescovo ti chiede di diventare parroco a Sotto il Monte e a Botta di Sotto il Monte”».

«Benedico Dio con tutto il cuore per l’esperienza vissuta qui a Mozzo; è stata un’esperienza di grazia. Sono profondamente grato a voi di Mozzo per la vostra accoglienza e stima. Sono arrivato quindici anni fa con grande entusiasmo, ma anche con qualche timore. Sapevo di entrare in una comunità vivace, guidata con passione da don Davide Rota. È stata per me un’avventura nuova, e avevo bisogno del sostegno di tutti. Per grazia di Dio, questo sostegno non mi è mai mancato. Credo che il merito delle cose belle realizzate sia in gran parte vostro, che mi avete sempre sostenuto e perdonato».

«Qui ho incontrato molte persone che considero amiche (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 20 marzo, o in edizione digitale QUI

Commenti
Claudio

Penso che la delicatezza, l'equilibrio e la competenza di don Giulio rimangano un bel ricordo per tutti i suoi parrocchiani.... Auguri don Giulio!!!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali