Dopo un anno e mezzo di limitazioni, la Biblioteca Mai riapre la consultazione
Tornano anche le attività espositive e promozionali: il 17 settembre la Millegradini, il 18 settembre Art2night
Dopo un anno e mezzo di limitazioni dovute alla pandemia, da lunedì 20 settembre la Biblioteca Civica Angelo Mai riprenderà con l’orario pieno invernale. Sarà riaperto il Salone Furietti e ritornerà disponibile il servizio di consultazione in sede, nel tradizionale orario continuato: dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 17.30, il sabato dalle 8.45 alle 13. Saranno inoltre a disposizione più posti per gli studiosi, dato che sono stati aumentati da dieci a quattordici.
Un altro passo per il ritorno alla normalità, anche se c'è ancora la limitazione numerica delle presenze ammesse in contemporanea e non mancheranno le misure igienico-sanitarie, ancora necessarie per evitare i contagi.
Il pubblico potrà quindi prenotare la consultazione dei materiali della biblioteca, per un massimo di sei pezzi, indicando la fascia oraria preferita: al mattino fino alle 13.30, nel pomeriggio dalle 13.30 alla chiusura, oppure la giornata intera. I posti non prenotati continueranno a essere resi disponibili il giorno stesso, anche per lo studio con libri propri.
Saranno dodici le postazioni disponibili nel Salone Furietti e due in Sala periodici, con la speranza che il numero complessivo possa essere aumentato con il passare del tempo. Per l'accesso, come già avviene, sarà richiesto il possesso del Green pass.
Con l’autunno, la biblioteca riprenderà anche le attività espositive e promozionali: si partirà il 17 settembre, con la partecipazione alla Millegradini, che potrà transitare nell’atrio scamozziano nell’intera giornata di venerdì; il sabato mattina nell’orario di apertura ed eccezionalmente anche il sabato sera tra le 19 e le 23, in concomitanza con Art2night; la domenica mattina sarà infine aperta dalle 9 alle 13.
Per mantenersi aggiornati sul dettaglio delle iniziative si può visitare il sito della Biblioteca Mai e la pagina Facebook.