danneggiato

E il tabellone del canestro al campo Ardens? Risposta del Comune all'interrogazione di Carrara

La struttura del frequentato campo da basket era stata danneggiata e il consigliere di minoranza lo ha fatto notare all'Amministrazione

E il tabellone del canestro al campo Ardens? Risposta del Comune all'interrogazione di Carrara
Pubblicato:
Aggiornato:

S'era rotto il tabellone di uno dei canestri del campo Ardens di via Cerasoli a Bergamo e, secondo quanto lamentato dal consigliere della Lega Alessandro Carrara in un'interrogazione, «la questione è stata riportata all’Amministrazione comunale da parte di alcuni fruitori senza però ottenere alcuna risposta».

Intervento subito disposto

L'assessore al Verde pubblico Marzia Marchesi però puntualizza: «La segnalazione della rottura ad opera di ignoti del tabellone è stata comunicata al Servizio Verde Pubblico in data 17 aprile da una pattuglia del Comando di Polizia Locale. Nella giornata di giovedì 18 aprile è stato disposto intervento d’urgenza con la ditta appaltatrice del servizio di manutenzione dei giochi e delle attrezzature presenti nei parchi e giardini comunali al fine di rimuovere il tabellone danneggiato e mettere in sicurezza l’area a garanzia della pubblica incolumità».

Tanti passaggi

Un intervento quindi immediato, anche se può sembrare lungo per una semplice sostituzione di tabellone, perché è stato necessario prima ordinarne uno nuovo, farlo arrivare e poi montarlo per ripristinare le condizioni del campo, che «ospita diversi tornei amatoriali che riscuotono, insieme al celebre torneo del Pilo, un ottimo successo a livello di partecipazione», per usare le parole di Carrara. Marchesi spiega: «La medesima ditta appaltatrice ha ricevuto disposizione dal Servizio Verde Pubblico di provvedere all’ordine per fornitura di nuovo tabellone da basket aventi le medesime caratteristiche di quello irreparabilmente danneggiato».

E i cestini?

Non solo, il consigliere del Carroccio ha anche rilevato come «sempre da segnalazione di alcuni residenti e di diversi frequentatori dell’area risulta che gli odori provenienti dai cestini e dai sacchi della spazzatura lasciati nelle vicinanze del parco (soprattutto nei mesi estivi) rendano poco piacevole la frequentazione dello stesso». L'assessore: «Informeremo Aprica per un maggiore controllo e pulizia».

Seguici sui nostri canali