È morto a 32 anni Stefano Malchiodi, di Martinengo: ha vinto il David di Donatello nel 2021
Il ragazzo è scomparso improvvisamente. Con il suo cortometraggio "Anne" (insieme a Domenico Croce) vinse la statuetta
La notizia della sua morte ha lasciato sbigottita la comunità di Martinengo. Stefano Malchiodi, giovane cresciuto nel paese della Bassa, ma che viveva a Roma, è improvvisamente scomparso all'età di 32 anni lunedì 18 dicembre. Solo qualche anno fa, nel 2021, aveva conquistato il David di Donatello, premio per il cortometraggio Anne, realizzato insieme a Domenico Croce.
Il malore
Come riportano i colleghi di Prima Treviglio, le circostanze della sua morte non sono state ancora chiarite. Per ora, si sa che il decesso sarebbe avvenuto in seguito a un malore improvviso in un ospedale di Roma. A Martinengo ora, nella casa di famiglia di via Fermi non c'è, né papà Gian Carlo e né il fratello Giorgio (la mamma era scomparsa qualche anno fa). Entrambi sono partiti per raggiungere la capitale.
Il saluto
Nel mentre, su Facebook in tanti hanno iniziato a scrivere i propri post in suo ricordo. Tra questi anche la società Pallacanestro Martinengo: «In questo triste momento vogliamo utilizzare le parole di un suo amico ed ex compagno di squadra: "Se vogliamo dare un nome e un'immagine al termine nella mischia questa dovrebbe assumere i connotati di Stefano Malchiodi. Eri un sognatore e non avevi paura di affrontare gli avversari più grandi di te o di accettare le sfide decisive. Non avevi paura di gettarti nella mischia appunto." È con estremo dolore che oggi veniamo purtroppo a conoscenza della tua prematura scomparsa ed esprimiamo le nostre sincere condoglianze alla tua famiglia, ai tuoi cari e ai tuoi amici».