lotta a fleximan

È ricomparso l'autovelox sull'asse a Bonate Sotto, in azione da dopo Pasqua

Oggetto di un doppio atto di vandalismo la scorsa estate, lo strumento di controllo della velocità è stato ripristinato

È ricomparso l'autovelox sull'asse a Bonate Sotto, in azione da dopo Pasqua
Pubblicato:
Aggiornato:

L'autovelox "dannato" è ricomparso sull'Asse interurbano, all'altezza di Bonate Sotto, già lo scorso lunedì 25 marzo, ma entrerà pienamente in funzione solo all'inizio di settimana prossima, dopo Pasqua. Colpito due volte da vandali, poi diventati "fleximan", la speranza è che ora la struttura non venga più toccata.

Il doppio attacco

L'autovelox, che si trovava posizionato dopo la galleria San Roberto in direzione Isola, era stato inizialmente preso di mira nei primi giorni dell'agosto 2023, quando era stato colpito a sprangate. Nuovamente oggetto di vandalismo, a ferragosto era stato tranciato di netto con con un flessibile. Le modalità di quest'ultimo colpo erano riconducibili a quelle dei tanti episodi simili di vandalismo registrati in Bergamasca, e anche in tutto il Nord Italia (in particolare in Veneto).

Le valutazioni

Rosalia Galdini, comandante della polizia locale, ha sottolineato a L'Eco di Bergamo: «Questi giorni ci serviranno perché gli automobilistisi accorgano che è in funzione e per vedere i dati che ne emergeranno».

Commenti
Mauro

In galleria san Roberto è stato messo un limite assurdo di 50 km/h Io vado a 50 e tutti gli altri vanno molto più veloce non so se perché non hanno visto il cartello all'inizio dela galleria oppure se lo ignorano. Fatto sta che a 50 ci vado solo io e rischio di essere tamponato, senza parlare degli insulti che mi prendo

Tata

Concordo con chi dice che sono solo x fare cassa. Asfaltare strade da terzo mondo piene di buche no? Il limite così nelle gallerie è da provocare incidenti

Francesco Giuseppe

Facile dire agli altri di rispettare i limiti piazzati senza cervello, solo per fare cassa, quando non si ha nulla da fare e si gironzola senza fretta. C'è chi lavora invece, deve rispettare appuntamenti e orari e si trova idiozie con il limite di 50 km/h nelle gallerie (si dovrebbe inchiodare da 90 a 50 in 100 mt causando tamponamenti), non solo lì ma anche in val Brembano e Seriana. Assurdo, degno di chi non vuole la sicurezza ma solo i nostri soldi. Altro che rispettare assurdità.

Sissi

Va bene l’autovelox con limite 90, ma il 50 in galleria subito dopo proprio non va bene. Tanti frenano all’improvviso con il rischio di creare tamponamenti. Dovrebbero piuttosto risolvere l’annoso problema delle infiltrazioni d’acqua che rendono pericolosa la galleria! Mettere 50 troppo comodo! E tanti lo ignorano.

Walterone

Levate il cartello dei 50kmh che i lavori sono finiti da un pezzo ! Ridicoli! Sono

Seguici sui nostri canali