lotta a fleximan

È ricomparso l'autovelox sull'asse a Bonate Sotto, in azione da dopo Pasqua

Oggetto di un doppio atto di vandalismo la scorsa estate, lo strumento di controllo della velocità è stato ripristinato

È ricomparso l'autovelox sull'asse a Bonate Sotto, in azione da dopo Pasqua
Pubblicato:
Aggiornato:

L'autovelox "dannato" è ricomparso sull'Asse interurbano, all'altezza di Bonate Sotto, già lo scorso lunedì 25 marzo, ma entrerà pienamente in funzione solo all'inizio di settimana prossima, dopo Pasqua. Colpito due volte da vandali, poi diventati "fleximan", la speranza è che ora la struttura non venga più toccata.

Il doppio attacco

L'autovelox, che si trovava posizionato dopo la galleria San Roberto in direzione Isola, era stato inizialmente preso di mira nei primi giorni dell'agosto 2023, quando era stato colpito a sprangate. Nuovamente oggetto di vandalismo, a ferragosto era stato tranciato di netto con con un flessibile. Le modalità di quest'ultimo colpo erano riconducibili a quelle dei tanti episodi simili di vandalismo registrati in Bergamasca, e anche in tutto il Nord Italia (in particolare in Veneto).

Le valutazioni

Rosalia Galdini, comandante della polizia locale, ha sottolineato a L'Eco di Bergamo: «Questi giorni ci serviranno perché gli automobilistisi accorgano che è in funzione e per vedere i dati che ne emergeranno».

Commenti
fulvio

da 90kmh a 7p e poi a 50 in poche centinaia di metri..spero che l'autovelox rilevi solo la prima velocità

Gio

Troppa gente non rispetta i limiti sull' asse, han fatto bene a rimetterlo

Marco

A me va bene, basta rispettare i limiti!! Adesso mettiamo sull asse le telecamere che individuano chi è senza assicurazione, revisione ecc

Maurizio

Concordo al 100% con Francesco Giuseppe, limiti messi senza senso e senza il rispetto delle regole del codice della strada, l'obbiettivo non è la sicurezza ma fare cassa.

Francesco Giuseppe

Sempre pronti a spendere i comuni, se c'è da derubare i cittadini. non spendono per le buche dell'asse interurbano, gli avvallamenti, le righe dell'asfalto. Quando c'è da lavorare e spendere PER i cittadini e per la VERA sicurezza, i soldi non li hanno, quando devono piazzare una macchinetta mangia soldi e non lavorare, li trovano subito. Hanno piazzato il limite di 50 km/h nelle gallerie proprio per fare soldi. Sono peggio delle sale con le slot machine.

Seguici sui nostri canali