Attualità
Triste finale

È stato abbattuto il cervo trovato ferito lungo la trafficata Lecco-Bergamo

Purtroppo si sono rivelati troppo gravi i danni riportati dall'animale e il veterinario ha dunque deciso di farlo morire

È stato abbattuto il cervo trovato ferito lungo la trafficata Lecco-Bergamo
Attualità Ponte San Pietro e Isola, 04 Agosto 2022 ore 18:27

Alla fine, purtroppo, non ce l'ha fatta. Si sono rivelati troppo gravi i danni riportati dal cervo (inizialmente era stato detto che era un capriolo) ritrovato ferito ieri mattina, 3 agosto, lungo la Lecco-Bergamo. Come spiega PrimaMerate, l'animale è stato abbattuto.

L'animale era stato rivenuto nella primissima mattinata di ieri in località Levata di Monte Marenzo, tra Calolziocorte e Cisano Bergamasco. Sul posto, allertate dagli automobilisti in transito, erano giunte le forze dell'ordine. In un primo momento, i Carabinieri, poi anche gli agenti della Polizia Provinciale che, su delega della Regione, si occupano della fauna selvatica ferita o in difficoltà.

Ovviamente, era stato richiesto l'intervento di un veterinario. Purtroppo il medico ha valutato come inguaribili i traumi riportati dal povero animale, che è stato quindi abbattuto. Resta in ogni caso da capire in che modo il cervo si sia ferito, ovvero se sia stato investito oppure se si sia fatto male nella zona boschiva e poi sia arrivato fino alla trafficata arteria.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter