opera blindata

È tutto pronto per stendere il protocollo d'intesa per l'Innovation Hub di Arcene

Nuova titolare è la Expand, come dettato dalla Roncello Capital srl per conto dei Vitali. Un passo in più verso la realizzazione

È tutto pronto per stendere il protocollo d'intesa per l'Innovation Hub di Arcene
Pubblicato:
Aggiornato:

È la Expand srl la nuova titolare dell’attività produttiva dell'Innovation hub, che dovrà essere realizzato ad Arcene, poco più a ovest della stazione, in un'area ora verde di quasi 150 mila metri quadrati del Plis della Gera d'Adda, la cui paventata distruzione ha scatenato non poche polemiche. Nello specifico, il passaggio di testimone, voluto dalla Roncello Capital srl, a sua volta proprietaria dell'area interessata dal data center per conto della Vitali spa, è stato ratificato nella giunta dello scorso 20 febbraio.

Pronti al protocollo d'intesa

Ai colleghi di Prima Treviglio, il sindaco Roberto Ravanelli ha spiegato: «Dopo le verifiche portate avanti dall'amministratore mediante un parere legale, abbiamo preso atto del cambio del terzo soggetto. Con la sua regolarizzazione, ora abbiamo il nullaosta per la stesura del protocollo d'intesa». Questo era uno degli obiettivi che il primo cittadino voleva raggiungere prima di cedere la sua poltrona a chi gli succederà con le elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno.

Per non cambiare idea

Stendere il protocollo d'intesa significa infatti garantire continuità al progetto anche con un'eventuale cambio di amministrazione e blindare così i quattro milioni di euro in opere pubbliche che il Gruppo Vitali si sarebbe impegnato a corrispondere al Comune a procedimento autorizzativo completato.

Seguici sui nostri canali