Fino a settembre

Estate a Bergamo città, sta per essere messo online il bando per due estivi

Due gli spazi: il Parco Sant’Agostino e l’area esterna al Parco Goisis. Per il Parco Martin Lutero alla Trucca un chiosco

Estate a Bergamo città, sta per essere messo online il bando per due estivi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà online nei prossimi giorni il bando del Comune di Bergamo per l’assegnazione di due diverse aree ad attività di ristorazione della città in vista della stagione estiva. Parliamo dei cosiddetti “estivi”, gli spazi di somministrazione all’aperto che da tradizione il Comune mette a disposizione di coloro che fossero interessati dai primi di giugno ai primi di settembre.

Saranno due gli spazi messi a bando dall’amministrazione comunale: il Parco Sant’Agostino e l’area esterna al Parco Goisis. Per il Parco Martin Lutero alla Trucca si conferma, invece, la disponibilità all’installazione di un chiosco.

Due estivi e un chiosco

Le aree individuate dalla Giunta per gli “estivi” saranno assegnabili dal 1 giugno 2024 al 10 settembre 2024, con i seguenti orari di cessazione dell’attività di somministrazione:

  • da domenica a giovedì e festivi, all'1 del giorno dopo per spalto e parco di Sant’Agostino e per area verde esterna al Parco Goisis;
  • - venerdì, sabato e prefestivi all'1 del giorno dopo per spalto e parco di Sant’Agostino; alle 2 del giorno dopo per area verde esterna al Parco Goisis.

Lo spazio del Parco Sant’Agostino sarà assegnato anche tenendo in considerazione «la mancanza di disponibilità di spazi pubblici esterni da parte della maggioranza degli esercizi in raggruppamento», mentre per entrambi saranno privilegiate le proposte elaborate da raggruppamenti e reti di esercenti e commercianti le cui attività lavorative siano svolte negli stessi quartieri.

Il bando prevede anche un forte sconto sulla tariffa di occupazione di suolo pubblico. Il chiosco nel parco Martin Lutero alla Trucca avrà un orario di apertura coincidente con l’apertura e chiusura del parco. La possibilità di installazione sarà assegnata tramite offerta al rialzo, ma partendo da una base di gara che prevede un forte sconto sulla tariffa di occupazione di suolo pubblico.

Maggiori informazioni sul portale www.comune.bergamo.it.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali