La decisione

Ex ecomostro, la piattaforma ecologica sarà aperta anche ai residenti di Azzano

Bergamo ha recepito gli emendamenti presentati dalla giunta De Luca durante l'ultimo consiglio comunale per l'ex centro servizi del ministero delle Finanze

Ex ecomostro, la piattaforma ecologica sarà aperta anche ai residenti di Azzano
Pubblicato:

di Laura Ceresoli

La piattaforma ecologica che verrà realizzata nell’ambito di trasformazione legato al recupero del cosiddetto ecomostro potrà essere utilizzata anche dagli azzanesi.

A confermarlo è il Comune di Bergamo che ha recepito gli emendamenti presentati dalla giunta De Luca durante l'ultimo Consiglio comunale del 27 novembre.

Al posto dell'ex centro servizi, che verrà abbattuto, è prevista un’operazione complessa che punta a trasferire qui le future sedi di A2A e Aprica, mentre l’acquirente dell’area Vitali Spa è al lavoro per insediare un centro in grado di soddisfare le esigenze di consegna del cosiddetto “ultimo miglio”, ovvero il processo di trasferimento di merci alla loro destinazione finale.

I confinanti Comuni di Azzano e Orio al Serio hanno però chiesto alcune contropartite pubbliche legate alla realizzazione dell’intervento. Si tratta soprattutto di miglioramenti viabilistici, come la realizzazione di una nuova rotatoria in Comune di Bergamo all’incrocio tra via Zanica, via Campagnola e via de Saussure.

E poi un’altra nuova rotonda lungo la strada comunale Cremasca; interventi di trasformazione della via Portico in un tracciato a senso unico in direzione Orio; un tratto di pista ciclabile.

Durante l'ultimo Consiglio comunale, Davide Fazio, capogruppo della lista consiliare “Azzano in testa” ha inoltre presentato alcuni emendamenti con ulteriori richieste che il 29 novembre sono state accolte dal Comune di Bergamo, previa valutazione degli uffici competenti (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 21 dicembre, o in edizione digitale QUI

Commenti
massimo

e' da abbattere come l'ecomostro che hanno abbatuto in calabria

Seguici sui nostri canali