Commenti su: Fate attenzione, perché adesso a Seriate un errore con i rifiuti vi costerà caro

Daniele

Via Levata tappa fissa per abbandonare i rifiuti, ogni lunedì... Oltre che non c'è più controllo per il divieto di passaggio negli orari indicati sui cartelli e diventa la piccola tangenziale di Seriate

diego

e magari controllare le decine di persone che bivaccano , pur essendo vietato, sulle sponde del fiume zona Oasi del Serio e che lasciano montagne di rifiuti? Hanno il coraggio le forze dell' ordine di fare questo?

Emanuele

A Bergamo in Valverde ci sono civilissimi Italiani che usano i cestini per disfarsi della pattumiera di casa...visti di persona.

Eva

Appena fuori dal sottopasso di Via Comonte la situazione è a dir poco schifosa, sulla ciclabile verso l'iper pure peggio, sui binari della stazione meglio lasciar perdere.. quindi cosa aspettiamo a mettere delle telecamere???

Grazia

Fuori dal mio condominio c'è un parcheggio, la gente porta i rifiuti in macchina e li scarica lì dove li depositiamo noi. Io dovrei pagare la sanzione per loro? Ma per piacere!

Ivan

Purtroppo siamo in balia di gente incivile, sia Italiana che Straniera. Sarebbe utile ed interessante posizionare telecamere per monitorare il territorio, i punti di raccolta rifiuti e le zone dove sono ubicati i cassonetti di raccolta abiti. Sicuramente in poco tempo si recuperano i soldi spesi per le telecamere e si renderebbero i seriatesi più sereni e sicuri. Grazie

Marcello

Non vorrei essere monotono, ma oltre alla (giusta) sanzione, che farete con chi non pagherà perché ufficialmente nullatenente e magari nemmeno ufficialmente presente nel comune? Se lascerà i suoi rifiuti vicino a quelli di qualcun altro, la multa arriverà a quest'ultimo?

Beppe

Nel centro storico del paese i rifiuti sono conferiti in modo vario (sacchi di vario colore o borse di plastica) tranne che nei sacchi forniti dal comune. Magari iniziare da lì....