Entusiasmo

Fine settimana all'insegna dell'arte, in tantissimi a vedere la "nuova" Carrara: 4.500 in due giorni

Complici il biglietto a cinque euro e gli orari di apertura prolungati, la pinacoteca ha ottenuto grande successo per l'inaugurazione

Fine settimana all'insegna dell'arte, in tantissimi a vedere la "nuova" Carrara: 4.500 in due giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il museo eccezionalmente aperto dalle 9.30 alle 23.00, due giorni di inaugurazione e di festa, un biglietto al prezzo ridotto di cinque euro, ma soprattutto un riallestimento che è stato apprezzato ed è circolato di bocca in bocca, solleticando la curiosità anche di chi non aveva messo in programma una visita alla pinacoteca di Bergamo. Sono questi gli ingredienti che lo scorso fine settimana, quello di sabato 28 e domenica 29, si sono amalgamati al meglio per determinare il successo della "nuova" Accademia Carrara, che nei due giorni ha contato un numero di visitatori oltre quattromila presenze.

2.500 ingressi domenica scorsa

Secondo quanto riportato dal Corriere Bergamo, 2.050 sarebbero i biglietti strappati nella giornata di sabato, 2.500 quelli di domenica, cui si aggiungerebbero i più di mille visitatori del venerdì. Numeri ottimi, che testimoniano il successo dell'iniziativa che, complici gli orari elastici e i biglietti a basso prezzo hanno creato code in ingresso lungo entrambe le giornate.

Fallen Fruit e Cecco stupiscono

A stupire, l'ingresso lungo le scale con l'opera Conversazioni sacre del duo Californiano dei Fallen Fruit e la mostra su Cecco del Caravaggio, allievo, modello e probabilmente amante dell'artista bergamasco. Un nome quest'ultimo non molto conosciuto, ma che sembra esser stato capace se non esattamente di attirare, comunque di sollecitare l'interesse del pubblico.

Il duo californiano dei Fallen Fruit

Orari e ingressi

Da oggi, tornano gli orari canonici, con apertura dalle 9.30 alle 17.30 il lunedì e giovedì, solo la mattina tra le 9.30 e le 13.00 il martedì, mentre venerdì, sabato, domenica (e tutti i festivi) l'orario di chiusura è posticipato alle 18.30. Queste le aperture fino al 31 marzo, quando l'arrivo degli orari prima primaverili e poi dal 5 giugno estivi porteranno ulteriori prolungamenti. Il costo del biglietto intero tocca i 15 euro.

Seguici sui nostri canali