Eventi
28 e 29 gennaio

Biglietti a 5 euro per festeggiare la Carrara che riapre dopo cinque mesi di restyling

L'Accademia propone un fine settimana di festa, durante la quale apre anche la mostra intitolata "Cecco del Caravaggio. L'Allievo Modello"

Biglietti a 5 euro per festeggiare la Carrara che riapre dopo cinque mesi di restyling
Eventi Bergamo, 24 Gennaio 2023 ore 15:39

Gennaio sembrava così lontano, così remoto quando, nell'agosto caldissimo dello scorso anno, l'Accademia Carrara ha chiuso i battenti, nella convinzione che, dopo il periodo di rinnovamento, sarebbe tornata più bella, interessante e accattivante di prima.

Invece il momento della riapertura è arrivato, veloce e puntuale. Dopo l'inaugurazione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura dello scorso fine settimana, il prossimo weekend sarà ancora di festa, questa volta tutta dedicata all'Accademia e alla sua nuova veste con il programma intitolato A ritrovarsi nella meraviglia.

Promo biglietti

Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023, l'ingresso sarà ridotto per tutti a cinque euro anziché quindici e l'Accademia rimarrà aperta fino alle ore 23. Inoltre, per tutto il weekend, con il calare della luce dalle 18, uno speciale video mapping a cura di Scenaurbana sarà proiettato sulla facciata per accogliere il pubblico con le tante novità del museo. Tra queste, anche la nuova installazione site specific del duo Fallen Fruit.

La mostra

All'interno della pinacoteca, oltre alla nuova disposizione e alle innovazioni visibili dopo il rinnovamento, sarà possibile visitare anche la prima esposizione in Italia e nel mondo mai dedicata a Francesco Boneri (1585 circa – post 1620), conosciuto come "Cecco", allievo, modello e probabilmente anche amante del Caravaggio.

Seguici sui nostri canali