Attualità
Soluzione

Focolaio Covid a Cisano: 43 positivi e un centinaio in isolamento, ritorno dei bambini a scuola

I negativi al test hanno potuto fare ritorno in classe, sanificate dalla Protezione civile aule e spazi delle elementari

Focolaio Covid a Cisano: 43 positivi e un centinaio in isolamento, ritorno dei bambini a scuola
Attualità 14 Dicembre 2021 ore 13:25

Gli studenti della scuola primaria di Cisano hanno potuto fare ritorno in aula ieri, lunedì 13 dicembre, dopo essere risultati negativi al tampone. Ciò dopo lo stop forzato deciso dal sindaco Andrea Previtali, in concerto con Ats, per venerdì 10 e sabato 11 dicembre, proprio al fine di effettuare i test. Gli ambienti sono stati sanificati dai Gal Protezione civile con ipoclorito e trattamento ad ozono.

Per i bambini delle classi in quarantena, invece, ritornerà la didattica a distanza e il primo cittadino ha fatto sapere che tutte le indicazioni verranno fornite dalla comunicazione scolastica. Secondo le informazioni ufficiali, sono 43 i positivi nel comune bergamasco, mentre un centinaio di persone si trovano in isolamento per contatto con positivi al coronavirus.

Il primo cittadino ha anche raccomandato ai cittadini di indossare la mascherina anche all'aperto, in particolare nelle situazioni in cui si hanno vicino più persone.