Attualità
Vaccinazione anti Covid

Fontana: «Nei grandi hub già pronti per la quarta dose agli over 60»

Per gli appartenenti alla categoria è possibile presentarsi da questo pomeriggio, anche senza prenotazione, per ricevere il vaccino. Da domani sarà possibile prenotarsi sul portale regionale

Fontana: «Nei grandi hub già pronti per la quarta dose agli over 60»
Attualità Bergamo, 12 Luglio 2022 ore 12:39

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine di un convegno sulla rigenerazione urbana tenutosi oggi (martedì 12 luglio) a Palazzo Lombardia, ha risposto ai cronisti che gli chiedevano le prime informazioni sulla decisione di estendere la quarta dose agli over 60, comunicando che già da oggi in Lombardia, nei grandi hub vaccinali, è possibile ricevere la somministrazione.

«Dopo aver ricevuto, nella serata di ieri, la circolare del Ministero della Salute, che apre la possibilità di accedere alla quarta dose della vaccinazione anti-Covid anche per gli over 60 – ha dichiarato Fontana alla stampa -, ci siamo attivati per rispondere al meglio a questa indicazione. Fin da ora posso dire che tutti gli over 60 che si auto-presenteranno, da questo pomeriggio, anche senza prenotazione, nei grandi hub vaccinali attivi in Lombardia, saranno vaccinati. E, già da domani, sul nostro portale dovrebbe essere possibile procedere alle prenotazioni per gli over 60».

La comunicazione è arrivata dopo che ieri (lunedì 11 luglio) il ministero della Salute aveva affermato che aveva iniziato a muoversi dopo che l'Ecdc (il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie) e l'Ema (Agenzia europea dei medicinali) avevano raccomandato la somministrazione della quarta dose per tutti coloro che hanno più di sessant'anni, oltre che alle persone con vulnerabilità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter