«Fontana putrida e area cani abbandonata», i problemi del parco della Clementina
Li segnala in un'interrogazione il consigliere Alberto Ribolla che chiede all'amministrazione di intervenire con la manutenzione necessaria
«Il parco della Clementina di via Borgo Palazzo a Bergamo è in stato di abbandono». È questa la denuncia che arriva dal consigliere di minoranza (Lega) Alberto Ribolla, che dopo mesi durante i quali il problema «segnalato più volte anche dal sottoscritto negli scorsi mesi, anche con un sopralluogo con foto e video» non è stato preso in carico dall'Amministrazione, ha deciso di procedere con un'interrogazione.
I problemi
Tra i problemi, Ribolla segnala la fontana «putrida», la stessa alla quale i cittadini si erano opposti quando nel 2021 venne fatta la riqualificazione del parco, e «l'area cani abbandonata a se stessa» tanto da risultare «pericolosa per animali e padroni, con erba alta e staccionate in cattivo stato di manutenzione».
Il degrado al parco della Clementina, sopralluogo di maggio
L'intervento richiesto
Nell'interrogazione il consigliere sollecita quindi l'intervento dell'Amministrazione in termini di manutenzione sia ordinaria, sia straordinaria con una particolare attenzione per l'area cani.
Che grazie a questa amministrazione comunale ed alle due precedenti Bergamo sta diventando una città invivibile. Degrado non solo al parco della clementina, violenza, insicurezza pensiamo solo alla stazione e zone limitrofe