Anche skipass unico

Foppolo e Carona di nuovo unico comprensorio: apre la seggiovia del Valgussera

Superati i collaudi ministeriali, si torna a sciare sulla pista che collega i due versanti, collegati da servizio motoslitta

Foppolo e Carona di nuovo unico comprensorio: apre la seggiovia del Valgussera
Pubblicato:

Dopo l'apertura della pista Alpe Soliva e del tappetino del campo scuola, a Carona riapre oggi, venerdì 27 dicembre, la seggiovia del Valgussera che - di fatto - tornerà a ripristinare il comprensorio unico di Foppolo e Carona, con conseguente skipass unico, permettendo agli sciatori di raggiungere così entrambi i versanti.

Revisione generale "record" per ripartire subito

Lo scorso sabato 21 dicembre è stata aperta la pista Alpe Soliva, con il tappetino del campo scuola. Per Conca Nevosa e Valgussera si attendevano i collaudi ministeriali. A dire il vero, in Val Carisole si è compiuto un piccolo miracolo: la società Belmont-Foppolo ha infatti preso in gestione gli impianti soltanto a inizio novembre.

Nel giro di pochissimo tempo, si è riusciti a effettuare una revisione generale "record" dell'impianto di Valgussera, che era ormai scaduta. Ora, la bella notizia: da oggi, venerdì 27 dicembre, le seggiovie riaprono e il comprensorio torna unico. L'accesso sarà possibile sia da Foppolo che da Carona, con servizio motoslitta (gratuito) che parte dalla seggiovia Alpe Soliva.

A Foppolo tutte le piste aperte

A Foppolo sono aperte tutte le piste, tranne la prima metà della diretta del Montebello. Per quanto riguarda l'ultima pista rimanente di Carona, Conca Nevosa, si prosegue con l'innevamento programmato, ma le condizioni meteo - alte temperature, unite a forte vento - non ne permettono ancora l'apertura, per ora rimandata.

Aperti, come anticipIl rifugio Mirtillo, in Val Carisole, sarà invece raggiungibile a partire dal 28 dicembre con il gatto delle nevi: il servizio sarà attivo dalle 11 alle 14, con partenza dalla cima della seggiovia Alpe Soliva.

Comprensorio unico significa anche skipass unico: il prezzo per il giornaliero adulto è di 35 euro, quattro ore 30 euro. Giornaliero junior 25 euro, giornaliero baby 22 euro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali