come cambia

Giovedì 14 novembre apre il varco Ztl di via San Lorenzo, in Città Alta

Entrerà in funzione a breve ed è conseguenza della riorganizzazione delle Ztl dopo il parking Fara. Ecco cosa fare

Giovedì 14 novembre apre il varco Ztl di via San Lorenzo, in Città Alta
Pubblicato:
Aggiornato:

La telecamera è già stata installata, la struttura è pronta e ora manca pochissimo alla sua attivazione. Il varco Ztl di via San Lorenzo a Bergamo entrerà infatti in funzione dalle 00.01 di giovedì 14 novembre.

Il provvedimento, che segue di poco quello di via Pignolo alta, è diretta conseguenza della riperimetrazione della Ztl 0-24 del centro storico di Città Alta, attiva dalle ore 00.00 alle ore 24 di tutti i giorni.

Cosa fare

Per i residenti, i domiciliati e i titolari di immobili o di posti auto/box di via S. Lorenzo, vicolo San Lorenzo e piazza Mercato del Fieno, è necessario quindi avere un permesso valido per il transito nella Ztl.

Pertanto chi è già in possesso di un pass in corso di validità per la sosta o il transito in tali vie, non deve fare nulla risultando già abilitato al passaggio attraverso i futuri varchi di controllo. Coloro che invece non sono in possesso di un pass sono invitati a farne richiesta.

Ecco come:

  • online tramite l'area riservata del sito Atb, registrandosi o accedendo al proprio profilo personale alla sezione Permessi continuativi;
  • allo sportello Ztl situato presso la sede di AtbMobilità in via Monte Gleno 13, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30, previo appuntamento prenotabile dal sito, alla sezione Ztl – Servizi – Prenota appuntamento ufficio Ztl.

Chi deve prestare attenzione

Le persone che accedono a posti auto privati devono prestare particolare attenzione: sebbene fosse già richiesto in passato l'acquisizione di un permesso di transito, alcuni potrebbero aver trascurato questo obbligo, dato che la Ztl non era soggetta a controllo elettronico.

Per quanto riguarda possessori di ciclomotori e motocicli devono richiedere un permesso e un accredito per l'accesso. I possessori dei permessi per la zona Cl (anche dipendenti) non sono autorizzati al transito.

Assistenza e informazioni

Per prenotare il proprio appuntamento è possibile chiamare il call center al numero 035.236026 (tasto 2) da lunedì a sabato dalle ore 7 alle ore 22 e la domenica dalle 9 alle 19, oppure collegandosi al sito. Per assistenza e informazioni lo sportello Zt risponde all'indirizzo mail qui.

Commenti
Matteo

Il fortino è completato.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali