La donazione

Gli strumenti sequestrati all'officina abusiva? Regalati all'istituto Pesenti

Le attrezzature sono state reperite lo scorso novembre in un'attività irregolare, all'interno di un capannone industriale a Grassobbio

Gli strumenti sequestrati all'officina abusiva? Regalati all'istituto Pesenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono tornate utili le attrezzature, del valore di circa cinquemila euro, sequestrate lo scorso novembre in un'officina abusiva a Grassobbio: grazie a un'ordinanza di devoluzione della Camera di Commercio, infatti, le si è donate all'Ipia Cesare Pesenti di Bergamo.

Il passaggio, riportato oggi (martedì 18 luglio) dal Corriere Bergamo, permetterà agli studenti di utilizzare strumenti come un ponte di sollevamento auto, una pressa idraulica, una saldatrice a filo continuo, diversi carrelli, una macchina leva gomme e una idro pulitrice.

Il sequestro di novembre

La Polizia stradale li aveva trovati in un capannone della zona industriale del paese, nell'ambito di una serie di controlli proprio con l'obiettivo di contrastare il fenomeno dell'abusivismo. Nello spazio c'era tutto il necessario per svolgere l'attività di meccanico e riparazione veicoli.

Tuttavia, dettaglio non certo trascurabile, il cittadino italiano che gestiva l'attività non aveva alcun tipo di autorizzazione. Di conseguenza, si era proceduto al sequestro amministrativo, come da manuale.

Seguici sui nostri canali