Commenti su: «I “tossici” del telefonino prima causa di incidenti. Ma a Bergamo ci indigniamo per un uomo nudo sotto la pioggia»

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luca

Esatto Tizio . In merito al telefono come alla guida sotto effetto di alcool o stupefacenti basterebbe rispettare la legge , non basta ? Si metta un dispositivo che non si può alterare che impedisca all' auto di partire se . . .

Adriano

A prescindere da cosa indigni l'uno o l'altro, il telefonino in macchina è il pericolo numero uno sulle strade. Manca la reale volontà di prendere le giuste contromisure.

Tizio

Il nesso tra gli incidenti e l'uomo nudo per strada sta a zero ed è di pura matrice politica. Se "il lettore" che commenta vuol evidenziare il problema degli incidenti dovuti alla distrazione da smartphone concordo, ma il paragone è a dir poco assurdo. Probabilmente da quella scena ne è rimasto colpito "emotivamente" in modo positivo

Templar

In auto, furgoni e camion guidano tossici e tossichE di tutti i tipi, dal telefonino all'alcool alle droghe di tutti i tipi. Ma anche molti di quelli sobri e senza telefonino sono completamente schizzati e fuori di testa. Abbiamo in giro tantissimi potenziali assassini e a quanto si può constatare, non solo potenziali.
Le strade a Bergamo e provincia sono un inferno.

Non capisco cosa c'entri citare il colored nudo sotto la pioggia in centro città (altra bella piaga di Bergamo e provincia...immigrazione sfrenata e pazzi totali in giro liberi).

Dai dai, ottimismo.

Gigio

Condivido appieno, i commenti che fanno riferimento all'uso delinquenziale del telefono, durante la guida. Chi utilizza il cellulare, durante la guida, è un delinquente, perché mette a rischio la vita, e l' incolumità di altri automobilisti, motociclisti e ciclisti.
In quanto tali, vanno giudicati.

RT

GRANDE ENZO!!!
Ottima idea dei poliziotti in borghese che controllano chi guida oppure noi diretti cittadini possiamo fotografare l'interessato che usa il cell, poi la targa e inviare le foto in un app creata apposta dai vigili/cc/polizia di stato.Tanto ho visto che gia ci sono i cartelli "DEL VICINATO CHE CONTROLLA"

Claudio 1

Anch'io constatato quotidianamente, visto che uso sempre moto e bicicletta per spostamenti, lo zigzagare degli automobilisti costantemente al telefonino e avrei una gran voglia di insultarli....

Paolo74

È sempre più facile individuare il capro espiatorio di tutti i mali nell'uomo nero. Molto più difficile fare autocritica.

Fausto brogli

Ah …sarebbe normale vedere uno nudo sotto la pioggia?!?
Cosa mi tocca leggere🙏🏻🙏🏻🙏🏻

Francesco Giuseppe

Accusare a vanvera è facile, le prove di questo uso smodato del cellulare in auto dove sono? C'è qualche prove reale che gli incidenti dell'articolo, sono dovuti ai cellulari? No. Guasti dei veicoli, malori improvvisi che dopo il covid e i vaccini, sono aumentati enormemente, sonno, disattenzione, sono altrettante possibili cause di incidenti. Accusare senza prove è sbagliato sempre.

Marcello

Paragonare le due "problematiche" è fuorviante. Non accettare una cosa non significa accettare l'altra! Ci sono troppi incoscienti sulle strade, verissimo. Ci sono in giro troppi squinternati. Vero anche questo. Pensate all'accoltellatore recidivo di cui parlano i giornali in questi giorni.

Beppe

Le cause degli scontri frontali sono principalmente dei malori improvvisi o disattenzione per uso del cellulare.
Basterebbe obbligare l'installazione di un dispositivo che inibisca l'uso di internet in auto e consenta di telefonare solo con il viva voce.
Se invece si vuole percorrere la strada dei controlli l'unica soluzione seria è, come detto dal mittente

Enzo

Non è che ci indignamo solo per un uomo nudo sotto la pioggia !
Ci si indigna per questo ma anche di tutto ciò che oggi ha perso di legalità,correttezza e educazione . Oggi tutti fanno quello che vogliono e quando vogliono senza vergogna.Sembra che nella società di oggi tutto è permesso senza limite alcuno...." Tanto chi se ne frega " alla fine nessuno mi viene a redarguire e sanzionare! Abbiamo perso la nostra integrità che è la base di tutto

Diego

è complicato si. Ci sono sempre di mezzo i voti. Fino a quando la vittima è un tuo famigliare

Pietro

Ha perfettamente ragione si perdono in ridicole interpellanze comunali quando la situazione ormai è fuori controllo detto da un motociclista che tutti i giorni vede 10 - 12 personaggi che guidano a zig-zag o a 10 all' ora perché persi al telefono