Attenzione ai trasporti pubblici in città: venerdì 12 dicembre i servizi Atb e Teb e potrebbero funzionare a singhiozzo per l’intera giornata.
Lo sciopero nazionale plurisettoriale proclamato dalla Cgil, contro la manovra di bilancio del Governo, coinvolgerà infatti anche il trasporto pubblico bergamasco, con possibili ripercussioni su autobus, funicolari e sulla tramvia T1 Bergamo–Albino.
Alcuni orari garantiti
Atb e Teb confermano che lo sciopero interessa tutto l’arco della giornata lavorativa, ma che vengono assicurate le fasce dalle 6.15 alle 9.15, e dalle 12.30 alle 15.30. Fuori da questi orari non è possibile prevedere il livello di servizio, che dipenderà dall’adesione effettiva dei lavoratori.
Nonostante lo sciopero, Atb chiarisce che anche la tratta Aeroporto-Stazione della Linea 1 continuerà a funzionare per tutta la giornata, seppur in forma ridotta.
Cosa è successo l’ultima volta
Per dare un riferimento ai cittadini, Atb e Teb hanno comunicato i dati di adesione registrati lo scorso sciopero, quello del 29 novembre 2024, proclamato dalla stessa sigla sindacale: 21% di adesioni nelle linee Atb, 11% sulla tramvia Teb.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.atb.bergamo.it