Il sopralluogo

Salvini sul rondò dell'A4: «Finito con sei mesi d'anticipo, solo a Bergamo poteva succedere»

L'esponente del Governo ha elogiato il risultato, collegandolo al nuovo codice degli appalti: «Al centro il cantiere e non la burocrazia»

Pubblicato:
Aggiornato:

«Solo a Bergamo, solo in Lombardia possono succedere cose del genere. Un cantiere complesso, che i cittadini aspettavano da trent'anni, concluso con sei mesi di anticipo senza problemi, senza incidenti e senza spendere un quattrino in più».

Lo ha dichiarato il ministro del Trasporti, Matteo Salvini, a margine del sopralluogo del rondò dell'autostrada A4 a Bergamo.

rondò autostrada A4
Foto 1 di 2
rondò autostrada A4
Foto 2 di 2

Un modello da esportare

Per l'esponente del governo si tratta di «un modello con sessanta aziende del territorio e oltre cento operai al lavoro. E cittadini, camionisti e automobilisti finalmente soddisfatti».

Per il ministro è un modello che bisogna cercare di esportare, perché «il nuovo codice degli appalti che abbiamo approvato tende ad aiutare il chilometro zero, le aziende del territorio, quindi le aziende italiane, mettendo al centro il cantiere e non la burocrazia o la procedura».

rondò autostrada A4
Foto 1 di 2
rondò autostrada A4
Foto 2 di 2
Commenti
valter

I Commenti contro Salvini esprimono tutto il livore dei sinistri. Bravissimi a parole, dannosi nei fatti. Questi sinistri prima hanno distrutto le fabbriche e hanno fatto scappare all'estero gli imprenditori, poi hanno distrutto la giustizia, poi hanno distrutto le scuole, adesso stanno distruggendo la famiglia naturale. Completato questo cosa rimarra' dell'Italia?

Luca

Non so di chi sia il merito,so solo che i miracoli a Bergamo avvengono. Grazie alle imprese e a tutti gli operai che hanno reso possibile il tutto🙏

Beppe

Per lo meno il lavoro lo hanno finito, e a quanto pare prima del previsto. Invece quelli del comune i lavori li piantano li a metà, vedi il vicino piazzale della Malpensata, per non parlare della megalomane rotonda dello svincolo autostradale...ci mancava pure la fontana che con la sempre piu rischiosa crisi dell'acqua, quelli del comune avranno pensato di farla funzionare con cosa? birra, vino, pipi?

Sergì

è inutile commentare bisogna prenderne atto. Lo ha fatto? sì. Perchè non è stato fatto prima? ........bò! Speriamo sia il primo di una lunga serie. Non è obbligatorio essere sempre contrari

Daniela Colombo

Un lavoro davvero eccezionale, e concordo con chi mi ha preceduta sul fatto che gli operai hanno lavorato in condizioni davvero estreme. Ogni volta che passavo loro vicina li ringraziavo. Aver concluso poi con sei mesi di anticipo li rende davvero "top di gamma"! Orgogliosa di loro, dell'opera realizzata e della mia splendida Bergamo. Molto difficile per me concordare con il ministro Salvini, ma questa volta le sue parole sono la pura verità e non poteva dire cose diverse.

Seguici sui nostri canali