Il palazzetto degli sport rotellistici aprirà a ottobre. A breve la procedura per individuare il gestore
In risposta a un'interrogazione, l'amministrazione spiega che i lavori sono finiti. Stilati anche i criteri per la manifestazione d'interesse
Il consigliere Luca Nosari della minoranza Bergamo insieme aveva scritto all'amministrazione comunale a giugno, chiedendo spiegazioni sui ritardi nei lavori al palazzetto degli sport rotellistici della Malpensata e domandando a quando la riapertura. Nel mentre, l'amministrazione ha annunciato il suo completamento, stimando la ripresa delle attività al periodo post estivo. Non solo, arriva ora anche la risposta ll'interrogazione del consigliere di minoranza, che spiega ancora meglio quale sarà l'iter.
Entrata provvisoria dal campo da basket
In particolare, l'assessore all'Istruzione e allo sport Loredana Poli ha spiegato che l'atto finale dei lavori è datato a inizio maggio, quando sono stati completati sia l'intervento principale, sia le opere di completamente, ovvero piazzale, muri esterni, giardiniere, parapetti esterni, completamento impianti esterni, allacciamenti. Aggiunge: «L'assetto finale del sistema dei vialetti d'accesso deriverà dai lavori di ampliamento del parco, attualmente in esecuzione. Provvisoriamente si entrerà dalla zona del campo da basket, opportunamente segnalata».
A breve la manifestazione d'interesse per il gestore
Serve però un ultimo passaggio, ovvero quello dell'individuazione del nuovo gestore. Nel merito l'assessore spiega: «I criteri per la manifestazione di interesse, che sarà a breve pubblicata sul sito del Comune di Bergamo, sono stati approvati dalla Giunta dello scorso 13 luglio. L'apertura effettiva dell'impianto è prevista per ottobre, tenendo conto anche dei tempi organizzativi del futuro gestore».