la critica

In contromano e vicino alla rotonda: parcheggi selvaggi in via Palermo a Bergamo

Un residente lamenta la cattiva abitudine che può risultare anche molto pericolosa. Nonostante le segnalazioni, nessun aggiornamento

In contromano e vicino alla rotonda: parcheggi selvaggi in via Palermo a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

In via Palermo, a Bergamo, si ripete da tempo il fenomeno di auto parcheggiate, anche in contromano, su entrambi i lati e in prossimità della rotonda. A segnalarlo è un cittadino, esasperato a fronte delle tante segnalazioni mandate nelle ultime settimane alla polizia locale, ma rimaste senza riscontro.

Le segnalazioni alla locale

Scrive: «Tre settimane fa, ho iniziato a segnalare alla polizia locale la presenza lungo tutta via Palermo, e in entrambi i lati, di auto parcheggiate contromano e in prossimità delle immissioni sulla rotonda. La loro pericolosità è oggettiva per chi deve percorrere la via. Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione a riguardo e la situazione rimane sempre la stessa».

Dalle immagini allegate alla lettera, si notano auto parcheggiate a lato dei marciapiedi, spesso in contromano come segnalato. Il fatto che si tratti di parcheggi non momentanei, ma sfruttati a lungo è dimostrato anche dal fatto che sulle auto si fosse creata della brina.

Commenti
Marcello

Anch'io segnalato più volte ai vigili, persino all'ufficio lavori pubblici la mancanza delle strisce dei parcheggi e la sosta selvaggia delle auto in sosta al centro della piazzetta di via Sardegna con istruzioni dei cancelli carrali ed impedimento della visibilità in uscita dell' incrocio,le strisce pedonali adiacenti agli ingressi dei condomini,che servono al passaggio dei soccorsi in caso di necessità. C'è persino un cartello di rimozione forzata,ma probabilmente è stato applicato giusto per .. .mai visto una rimozione in tanti anni e nonostante le ripetute segnalazioni gli enti preposti probabilmente hanno altre priorità.

Daniele

La maleducazione è figlia dell' ignoranza ed in quanto tale deve essere punita per non creare continui e ripetuti precedenti

L.

Immagino che il solerte cittadino che ha denunciato il fatto sia lo stesso che percorre la via tenendo premuto il clacson ad oltranza a qualsiasi ora del giorno...

Marco

Io abito in via Palermo da 23 anni e tutti hanno sempre parcheggiato lungo la via, la carreggiata è molto larga e le macchine ci passano benissimo, le numerose segnalazioni sono di persone invidiose e frustate che non hanno parcheggio sotto casa.

lele

Inizio di via Ghislandi più auto contromano mai vista una multa data...si vede che si può fare. ....o no !

Seguici sui nostri canali