la critica

In contromano e vicino alla rotonda: parcheggi selvaggi in via Palermo a Bergamo

Un residente lamenta la cattiva abitudine che può risultare anche molto pericolosa. Nonostante le segnalazioni, nessun aggiornamento

In contromano e vicino alla rotonda: parcheggi selvaggi in via Palermo a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

In via Palermo, a Bergamo, si ripete da tempo il fenomeno di auto parcheggiate, anche in contromano, su entrambi i lati e in prossimità della rotonda. A segnalarlo è un cittadino, esasperato a fronte delle tante segnalazioni mandate nelle ultime settimane alla polizia locale, ma rimaste senza riscontro.

Le segnalazioni alla locale

Scrive: «Tre settimane fa, ho iniziato a segnalare alla polizia locale la presenza lungo tutta via Palermo, e in entrambi i lati, di auto parcheggiate contromano e in prossimità delle immissioni sulla rotonda. La loro pericolosità è oggettiva per chi deve percorrere la via. Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione a riguardo e la situazione rimane sempre la stessa».

Dalle immagini allegate alla lettera, si notano auto parcheggiate a lato dei marciapiedi, spesso in contromano come segnalato. Il fatto che si tratti di parcheggi non momentanei, ma sfruttati a lungo è dimostrato anche dal fatto che sulle auto si fosse creata della brina.

Commenti
Giorgio

Purtroppo è maleducazione che si ripete in ogni angolo della città, venite a vedere cosa succede nel quartiere di san Tommaso: nella piazzetta di via Sardegna e via Sicilia non ci più le strisce da anni, ognuno parcheggia dove vuole. Abbiamo sollecitato gli uffici comunali, ci dicono sempre le stesse cose, ma alla fine non fanno niente. Quartieri completamente abbandonati dal comune

Vincenzo

I parcheggi sono diventati di due colori Gialli o Blu. Pertanto, chi deve lasciare l'auto, senza subire un salasso giornaliero, cerca una soluzione. I vigili? Sono impegnati in altre azioni di contrasto a cosa? Le cose segnalate restano lettera morta. La recente costituzione di un nucleo speciale appiedato nelle zone critiche, sembra che sarà oggetto della trasmissione RAI "chi la visto?".

Seguici sui nostri canali