Lieto fine

Il simpatico musetto di Poochy, furetto scomparso e presto ritrovato grazie ai social

È tornato fra le braccia della sua giovane proprietaria grazie a un post su Facebook e all'intervento della Polizia Locale

Il simpatico musetto di Poochy, furetto scomparso e presto ritrovato grazie ai social
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la storia a lieto fine di Vasco, furetto sottratto dalle mani del suo padrone durante una tranquilla serata fuori da un locale a Bergamo, in questi giorni sui social della città è comparso il muso simpatico di un suo simile, Poochy.

Lavoro di squadra

Nella mattina di oggi, mercoledì 22 marzo, sulla pagina Facebook "Sei di bergamo se..." è comparso il post di una donna che, con tanto di foto allegata, annunciava di aver trovato un furetto, chiedendo se fosse di qualcuno. Prontamente è intervenuta la Polizia Locale di Bergamo, ufficio oggetti rinvenuti, che ha chiesto all'autrice del post di mettersi in contatto con loro. Poochy è così tornato poco dopo a casa e sulla pagina del proprio ufficio la Polizia locale di Bergamo ha sottolineato: «Il nostro ringraziamento speciale va alla Signora Moira Crotti e a suo marito, che lo hanno trovato ed accudito, consentendoci, dopo pochissime ore, di restituirlo alla sua giovane proprietaria».

Il gruppo specializzato in furetti

Il lieto fine non si è fatto attendere in questo caso, ma il secondo episodio di smarrimento di furetti in così poco tempo ha portato alcuni appassionati ad avvisare dell'esistenza di Furettomania Odv, un gruppo che accoglie furetti abbandonati e cerca proprietari idonei per la miglior vita dell'animale.

Seguici sui nostri canali