La nota

Il sindacato dei carabinieri denuncia: «Anche i militari di Città Alta costretti a pagare Ztl e parcheggio»

A Palazzo Frizzoni chiesti permessi gratuiti o spazi riservati per il personale in divisa: «Situazione paradossale e inaccettabile»

Il sindacato dei carabinieri denuncia: «Anche i militari di Città Alta costretti a pagare Ztl e parcheggio»
Pubblicato:
Aggiornato:

Una denuncia molto particolare, ma che attira l'attenzione su un problema, quella del pianeta sindacale carabinieri: i militari di Città Alta, infatti, per poter raggiungere la stazione della Cittadella sono costretti a pagare Ztl e parcheggio.

Devono pagare anche i carabinieri

Una situazione definita dall'associazione che tutela i rappresentanti delle forze dell'ordine come «inaccettabile e paradossale», perché non concepisce come debbano pagare di tasca propria per raggiungere il posto di lavoro e garantire, con il loro ruolo, la sicurezza in zona, in quanto «vige un divieto generalizzato di sosta e transito».

Per il sindacato, «chi garantisce l’ordine pubblico, la legalità e il soccorso alla cittadinanza non può essere penalizzato economicamente per svolgere il proprio servizio. È inconcepibile che uomini e donne in uniforme debbano sostenere costi aggiuntivi semplicemente per adempiere ai propri doveri».

La richiesta al Comune

A Palazzo Frizzoni, dunque, è arrivata una richiesta molto specifica: «Chiediamo con forza alle istituzioni locali e all’Amministrazione comunale di Bergamo di intervenire immediatamente per trovare una soluzione equa. Siano previsti permessi gratuiti o spazi riservati per il personale in divisa. Il rispetto per le forze dell’ordine si dimostra anche garantendo loro condizioni logistiche dignitose e adeguate».

Commenti
Anna

Giustamente svolgono un servizio per la sicurezza e la comunità.... "Tanto di cappello" ma pur sempre è un lavoro che è stato scelto .Anche io lavoro in città e nn per questo ho il parcheggio gratis....Ogni mese mi tocca pagare abbonamento al parking per poter essere al mio posto di lavoro e come penso tante altre persone come me

Alberto

Scusate, ma perché i carabinieri non dovrebbero essere come gli altri cittadini che raggiungono il proprio posto di lavoro? Uno che lavora in un bar di città alta è un cittadino di serie B rispetto ad un carabiniere?

romeo

Ma avete letto la risposta fatta dal podestà del comune? Vergognosa!!!! Non faccio altri commenti onde evitare denuncia per diffamazione...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali