Attualità
Manca poco

In arrivo la nuova Ztl in Piazza Matteotti, ma le sanzioni scatteranno tra un po' (pare aprile)

Con la fine del cantiere, l'area è pronta ad aggiungersi alle altre già presenti, rendendo il centro piacentiniano una grande zona a traffico limitato

In arrivo la nuova Ztl in Piazza Matteotti, ma le sanzioni scatteranno tra un po' (pare aprile)
Attualità Bergamo, 13 Gennaio 2023 ore 12:35

Il centro di Bergamo è pronto a diventare una grande zona a traffico limitato, perché a breve scatterà una nuova Ztl anche in Piazza Matteotti. Il cantiere davanti al palazzo comunale è ormai agli sgoccioli e, nel week-end del 21 e 22 gennaio, in concomitanza con l'inaugurazione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura, le transenne verranno tolte.

La nuova zona a traffico limitato si aggiunge a quelle vicine già esistenti, che da via Sant'Alessandro e Piazza Pontida, passando per via XX Settembre e fino a Piazza Dante, renderanno il centro piacentiniano a misura di passeggiata.

Entro la fine del mese saranno installati i display per i varchi, che saranno posizionati alla vedovella lungo il Sentierone, in cima a via Crispi e al passaggio Zeduri. In questo modo, potranno transitare e accedere solo i mezzi degli aventi diritto (residenti, possessori di posti auto, carico-scarico), oltre a chi sosta nel parcheggio interrato di via Borfuro.

Tuttavia, niente multe per il momento, perché per l’accensione delle telecamere, con relative sanzioni per i trasgressori, ci vorrà qualche mese di assestamento (si parla di aprile).

cantiere centro piacentiniano (2)
Foto 1 di 2
cantiere centro piacentiniano (1)
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali