Eventi
Grande attesa

Inaugurazione della Capitale della Cultura, già 12 mila le prenotazioni per l'evento

Una settimana fa erano cinquemila, oggi le prenotazioni hanno superato le dodicimila. L'appuntamento è previsto per il prossimo 21 gennaio

Inaugurazione della Capitale della Cultura, già 12 mila le prenotazioni per l'evento
Eventi Bergamo, 11 Gennaio 2023 ore 17:35

Più che raddoppiate le prenotazioni per partecipare all'inaugurazione della Capitale della Cultura. Soltanto una settimana fa le iscrizioni all'evento inaugurale di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, fissato per il prossimo 21 gennaio, avevano toccato quota cinquemila presenze (se volete iscrivervi, QUI ci sono tutte le informazioni).

Il dato aggiornato, riportato dal Corriere Bergamo, ne conta più di dodicimila: numeri importanti, che riflettono la volontà dei bergamaschi di fare attivamente parte di questo nuovo capitolo culturale che caratterizzerà il 2023 del capoluogo orobico.

Migliaia di persone, o meglio i "Nuovi Mille", sfileranno a partire dalle 17 dal grande palco allestito in piazza Vittorio Veneto: dodicimila cittadini lavoratori, visionari, musicisti, esploratori, ballerini, gente della cura, costruttori di pace, lettori, amanti della natura, cittadini di origine straniera che rappresentano la nuova Bergamo. Un mix di categorie diverse che daranno vita a un vero e proprio spettacolo fatto di coreografie, musiche e animazioni.

La cerimonia di inaugurazione, spalmata su tre giorni, prenderà il via il 20 gennaio e si svolgerà in contemporanea a Bergamo e Brescia. Parteciperà anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, atteso al Teatro Grande di Brescia per le ore 17. La diretta, per coloro che non potranno partecipare, verrà trasmessa su Rai3. Il 21 sarà il turno degli spettacoli, delle sfilate e dei cortei. Il 22 gennaio apriranno tutti i musei e le istituzioni culturali delle due città.

Seguici sui nostri canali