Incredibile cosa succede a Seriate: «Sono arrivati a defecare nei confessionali...»
Dopo le segnalazioni di dicembre, la testimonianza di un cittadino: «Un gruppo di ragazzi di 16-17 anni sta portando scompiglio»
di Marta Belotti
A dicembre 2023 la segnalazione di alcuni «episodi di devianza giovanile» era arrivata persino in Consiglio comunale. In quel caso, la situazione descritta aveva interessato la zona del cimitero e delle scuole medie Mons Carozzi, tanto che a intervenire era stato l’istituto stesso.
Ora nuove segnalazioni di problematiche simili arrivano da un’altra zona della città, il Centro pastorale di Paderno. In particolare, la situazione è stata raccontata da un cittadino che preferisce restare anonimo.
«Un gruppo di “bulletti” - inizia - sta creando scompiglio. Saranno in cinque, qualche volta in sette, e avranno tutti un’età che potrebbe andare tra i 16 e i 17 anni. Fin da quando hanno iniziato a bazzicare il Centro Pastorale si sono fatti notare per la loro prepotenza e “strafottenza” verso gli altri frequentatori, al limite del bullismo».
Da qui poi il racconto dettagliato di alcuni episodi: «Urlano bestemmie e parolacce, senza contare che lasciano in giro sporcizia e sputi per terra. Sono arrivati a fare incursioni notturne nelle aule con tanto di furti e danni ad autovetture parcheggiate. Sono arrivati a defecare nei confessionali».
Il cittadino segnala come (...)
In gruppo si sentono forti, ma presi uno a uno hanno paura della loro ombra. So o figli di una società alla sbando, un degrado generalizzato, una povertà di ideali e valori che x loro soni i Fedez e Ferragni di turno. Povera Italia
@Marcello: i marmi dell'ingresso della chiesa di Boccalone portano ancora i segni di scritte oscene e irrispettose fatte con una bomboletta spray rossa pochi giorni prima della visita del vescovo...avevo 13 anni ...ne ho 50. In ogni caso #devonomangiarelalorom****
Meno tolleranza a chi non sa rispettare persone, luoghi e sopratutto religione e cultura, i genitori sono i primi responabili dei loro figli, li devono educare ad assumersi le proprie responsabilità e pagare gli sbagli, ma in Italia stiamo tutti con la coda in mezzo alle gambe, grazie anche ad un sistema di giustizia che non permette la giusta punizione.
Il bello è che tra 1/2 anni sono maturi per la legge....a pulire i cessi alla stazione! Con la lingua!
Sarebbe utile sapere cosa sta facendo il sindaco.