Mercoledì 29 novembre

Indagini strutturali sul ponte di Fiorano: senso unico alternato sulla statale della Val Seriana

Nel tratto della statale 671 della Val Seriana che passa sotto il viadotto, mercoledì senso unico alternato dalle 9.30 alle 12.30

Indagini strutturali sul ponte di Fiorano: senso unico alternato sulla statale della Val Seriana
Pubblicato:
Aggiornato:

Da domani, mercoledì 29 novembre, partiranno le indagini strutturali per il ponte di Fiorano al Serio.

Le ipotesi in campo

Le verifiche, come riportato oggi (martedì 28 novembre) da L'Eco di Bergamo, sono state decise dopo l'incidente avvenuto lo scorso 18 novembre, quando l'opera era stata urtata da un mezzo pesante. Un incidente molto simile a quello del 2021, che aveva portato alla chiusura dell'unica corsia aperta, in direzione Valgandino. Lo scopo dell'indagine è capire se il viadotto potrà tornare percorribile, almeno in parte, al traffico oppure rimarrà chiuso in attesa della sostituzione, prevista però a febbraio 2024.

Le modifiche alla viabilità

Anas, tramite un'ordinanza, ha fatto sapere che per consentire le operazioni dei tecnici incaricati, nella giornata di mercoledì lungo la statale 671 della Valle Seriana, nel tratto che transita sotto al ponte, sarà istituito un senso unico alternato a partire dalle 9.30 fino alle 12.30.

La speranza di molti è che, almeno dopo queste verifiche, la struttura possa essere riaperta almeno nella corsia che, da Fiorano al Serio, conduce in Valgandino. In questo modo, potrebbero comunque diminuire i disagi per abitanti e imprese locali, che hanno problemi dall’estate 2021.

Commenti
Francesco Giuseppe

Ormai siamo alla pazzia pura! I cittadini che lavorano e producono il pil sono considerati schiavi da utilizza re come vogliono i signorotti della Provincia e dei Comuni. Anzi, Servi della Gleba.

Seguici sui nostri canali