per due mesi

Iniziano i lavori alla fermata del tram in Borgo Palazzo: basta scale mobili, arrivano le fisse

Il sistema automatico verrà sostituito perché troppi sono stati i danneggiamenti in questi anni. Nel mentre, ci sono gli ascensori

Iniziano i lavori alla fermata del tram in Borgo Palazzo: basta scale mobili, arrivano le fisse
Pubblicato:
Aggiornato:

Basta scale mobili per salire e scendere dalla fermata Borgo Palazzo della linea tranviaria T1. Da oggi, lunedì 26 febbraio, iniziano i lavori di rimozione delle tettoie. Successivamente, le quattro rampe di scale mobili saranno rimosse del tutto e sostituite con delle scale fisse predisposte anche per l'accesso delle biciclette.

La decisione di passare dal sistema mobile a quello fisso è stato dettato dai malfunzionamenti del sistema automatico, causati anche dal susseguirsi di atti vandalici prodotti ai danni delle rampe. Inoltre, i ritardi nel reperimento dei materiali sostitutivi necessari alle riparazioni hanno fatto sì che i tempi di attesa per la rimozione e sostituzione delle scale mobili si prolungassero fino all’odierna data di avvio dei lavori. Ma ora, manca poco. 

la durata dell'intervento sarà infatti di due mesi e servirà anche la nuova Linea T2. Durante i lavori, i cittadini potranno accedere alla fermata utilizzando gli ascensori e la scala fissa lato pista ciclabile.

Commenti
Marcello

I vandali hanno sempre la meglio sui beni pubblici. Purtroppo non vedo come evitarlo. La collettività deve rinunciare a servizi perché c'è chi si diverte a distruggerli e nessuno è capace di impedirlo

Massimo

Ops...scusate... dimenticavo gli ascensori...ho parlato a vanvera

Massimo

Ecco, allora sarà ancora di più una fermata vietata ai disabili.

Seguici sui nostri canali