Commenti su: Invasione di blatte a Cologno al Serio: «Così rischiamo gravi patologie»

Simone Silva

Anche ad Urgnano c'è lo stesso problema 😵‍💫

Danilo

Pure nel paese di Almé stesso problema sono anni che cerco di distruggere questi inseriti ma credetemi è veramente dura sono tantissimi chiesto al comune aspettano che non piovi più buona serata.

Trueman

SONO UN RESIDENTE A COLOGNO AL SERIO MA QUESTO SIGNORE E IL MISTER DELL'ESAGERAZIONE ,COL CALDA ESCANO TUTTI INSESTI ,MA BLATTE A DISMISURA NO NO!!!!!

Cristina

Anche a torre de Roveri, c'è pieno x le strade ..... ultimamente sono stati anche visti anche roditori ...

Fra

Abito a Lomagna (Lecco) e si riscontra il medesimo problema. A mie spese faccio pulire periodicamente i chiusini in cortile. Ma sulla strada comunale non si può, e di notte escono plotoni di blatte. I vicini e il comune rispondono "ma che fastidio ti danno"? O per loro il problema non esiste.

Giovanni

Anche Romano di Lombardia è invasa dalle blatte. Soprattutto zona Piscine. A quando una disinfestazione? Che aspettano....

Mirella Carminati

Anche a Locate Bergamasco (Ponte San Pietro) il problema che il Comune non fa mai la disinfestazione, io abito da 17 anni e mai una volta ,che l'abbia fatto! Una cosa vergognosa peggio del terzo mondo!

Angela

Anche a Robbiate io vivo questo incubo blatte! Sono tre anni che abito qui e una volta all'anno faccio fare, a spese mie, la DEBLATTIZAZIONE al cortile dove vivo. Purtroppo nella strada è infestato di blatte e non si può nemmeno stare fuori di sera. Il comune dice che non è loro competenza e all'ira di chi è?

Paola

Confermo anche io la presenza di blatte a Cologno al serio. Arrivano sul pianerottolo e ce le troviamo anche in casa. Non è sostenibile una situazione del genere, in primis per l'igiene e la salute. E vorrei segnalare anche la forte presenza di zanzare nel periodo estivo, mi piacerebbe capire se viene fatta o meno una disinfestazione in preparazione all'estate e una nel periodo stesso, perché io e mio marito che per esempio abbiamo il sangue dolce veniamo letteralmente mangiati da una flotta di zanzare!!

Sonia

Buongiorno, io vivo nell'appartamento di Aler/Comune di Ranica e le ho pure io le blatte in casa, ma il mio comune fino ad ora non ha fatto nulla, ne ho parlato con i 2 sindaci. Vedremo dopo le votazioni.

Leonardo

Anche a Brignano la situazione è simile, specialmente nei periodi caldi...

Lucrezia Caputi

Non sarà una questione di pulizia fogne condominiale? Noi la facciamo fare ogni mese siamo a Urgnano.

Egidio Parietti

Ma Voi vi accorgete solo ora che nel mondo vivono altri esseri. Ho pensate che esistono solo gli uomini.

Dario

Giusi le blatte sono attratte dall'umidità, inoltre la pioggia fa salire i livelli dei pozzetti e degli scarichi, favorendo la fuoriuscita di questi animali. ogni anno c'è un quartiere più afflitto e uno meno, secondo logiche non proprio chiare, fatto sta che questi esseri ci sono e fanno schifo, portano malattie. sul gruppo facebook "Sei di Cologno se..." ci sono alcune testimonianze

Francesco Nozari

Non è una questione se l'amministrazione è simpatica o antipatica. Il problema c'è ed è molto serio. Inviterei una sera alcuni amministratore e anche il Sig. Silvio in via B. Croce così potranno constatare che non è una questione di antipatia.

Giusi

Io non ho proprio notato una situazione del , anzi ,quest’anno a causa della pioggia se ne vedono di meno rispetto agli altri anni

Federico

Confermo quello che ha segnalato il residente , Perfavore risolvete il problema degli scarafaggi a cologno.

Stefano Stacchetti

Blatte, topi e ogni anno invasione di zanzare....erba alta, buche sulle strade, e siamo in Lombardia 🤣🤣

Silvio Tiraboschi

Io non si come è la situazione a casa del signore che ha mandato la lettera al vostro giornale ma io vivo il paese e frequento tante persone non mi sembra che sia così la situazione , però ognuno può dire ciò che vuole , e non credo che altri paesi siano meglio di Cologno probabilmente non gli sta simpatica l'amministrazione che c'è oggi a Cologno.