- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Anche ad Urgnano c'è lo stesso problema 😵💫
Pure nel paese di Almé stesso problema sono anni che cerco di distruggere questi inseriti ma credetemi è veramente dura sono tantissimi chiesto al comune aspettano che non piovi più buona serata.
SONO UN RESIDENTE A COLOGNO AL SERIO MA QUESTO SIGNORE E IL MISTER DELL'ESAGERAZIONE ,COL CALDA ESCANO TUTTI INSESTI ,MA BLATTE A DISMISURA NO NO!!!!!
Anche a torre de Roveri, c'è pieno x le strade ..... ultimamente sono stati anche visti anche roditori ...
Abito a Lomagna (Lecco) e si riscontra il medesimo problema. A mie spese faccio pulire periodicamente i chiusini in cortile. Ma sulla strada comunale non si può, e di notte escono plotoni di blatte. I vicini e il comune rispondono "ma che fastidio ti danno"? O per loro il problema non esiste.
Anche Romano di Lombardia è invasa dalle blatte. Soprattutto zona Piscine. A quando una disinfestazione? Che aspettano....
Anche a Locate Bergamasco (Ponte San Pietro) il problema che il Comune non fa mai la disinfestazione, io abito da 17 anni e mai una volta ,che l'abbia fatto! Una cosa vergognosa peggio del terzo mondo!
Anche a Robbiate io vivo questo incubo blatte! Sono tre anni che abito qui e una volta all'anno faccio fare, a spese mie, la DEBLATTIZAZIONE al cortile dove vivo. Purtroppo nella strada è infestato di blatte e non si può nemmeno stare fuori di sera. Il comune dice che non è loro competenza e all'ira di chi è?
Confermo anche io la presenza di blatte a Cologno al serio. Arrivano sul pianerottolo e ce le troviamo anche in casa. Non è sostenibile una situazione del genere, in primis per l'igiene e la salute. E vorrei segnalare anche la forte presenza di zanzare nel periodo estivo, mi piacerebbe capire se viene fatta o meno una disinfestazione in preparazione all'estate e una nel periodo stesso, perché io e mio marito che per esempio abbiamo il sangue dolce veniamo letteralmente mangiati da una flotta di zanzare!!
Buongiorno, io vivo nell'appartamento di Aler/Comune di Ranica e le ho pure io le blatte in casa, ma il mio comune fino ad ora non ha fatto nulla, ne ho parlato con i 2 sindaci. Vedremo dopo le votazioni.
Anche a Brignano la situazione è simile, specialmente nei periodi caldi...
Non sarà una questione di pulizia fogne condominiale? Noi la facciamo fare ogni mese siamo a Urgnano.
Ma Voi vi accorgete solo ora che nel mondo vivono altri esseri. Ho pensate che esistono solo gli uomini.
Giusi le blatte sono attratte dall'umidità, inoltre la pioggia fa salire i livelli dei pozzetti e degli scarichi, favorendo la fuoriuscita di questi animali. ogni anno c'è un quartiere più afflitto e uno meno, secondo logiche non proprio chiare, fatto sta che questi esseri ci sono e fanno schifo, portano malattie. sul gruppo facebook "Sei di Cologno se..." ci sono alcune testimonianze
Non è una questione se l'amministrazione è simpatica o antipatica. Il problema c'è ed è molto serio. Inviterei una sera alcuni amministratore e anche il Sig. Silvio in via B. Croce così potranno constatare che non è una questione di antipatia.
Io non ho proprio notato una situazione del , anzi ,quest’anno a causa della pioggia se ne vedono di meno rispetto agli altri anni
Confermo quello che ha segnalato il residente , Perfavore risolvete il problema degli scarafaggi a cologno.
Blatte, topi e ogni anno invasione di zanzare....erba alta, buche sulle strade, e siamo in Lombardia 🤣🤣
Io non si come è la situazione a casa del signore che ha mandato la lettera al vostro giornale ma io vivo il paese e frequento tante persone non mi sembra che sia così la situazione , però ognuno può dire ciò che vuole , e non credo che altri paesi siano meglio di Cologno probabilmente non gli sta simpatica l'amministrazione che c'è oggi a Cologno.