- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Quando passi la mattina in parte al mercato in via Spino, sembra Beirut.
Lo spostamento del mercato in v. Spino e ' stato uno degli errori più clamorosi della Giunta Gori. Riportarlo in luogo più idoneo e qualificato dell'attuale è d'obbligo perché ciò che si vede passando ogni lunedì e ' a dir poco deprimente.
Ma secondo voi l'amministrazione elitaria piddina ha mai frequentato un mercato,se non in concomitanza delle elezioni?
il mercato di via Spino è un suk, e anche squallido, con merceologia di bassissima qualità, come si può pensare di spostarlo in fra piazza Pontida e via Spino? Il mercato in Malpensata era sulle guide turistiche, come luogo in cui poter acquistare prodotti locali d'eccellenza, era la possibilità degli Anziani di essere indipendenti per gli acquisti! Poi ne hanno permesso il degrado, banchi che vendevano prodotti scadenti (perfino scarpe usate a 1€), e di seguito, senza chiedere ai Residenti, lo hanno smembrato, spostato, creando disagi agli Ambulanti, che già svolgono un lavoro pesante, e ai clienti.
L'amministrazione ammetta l'errore spostare in un luogo marginale è stato assurdo. Piazza alpini era una ottima postazione per una parte delle bancarelle ma il comune ha voluto farci una baraccopoli sonora e inquinante. Imparate dalle città venete i mercati sono nelle piazze storiche non in zone tipo via spino. La qualità premia sul sentierone... Se si mettono bancarelle di stracci diventerà una kasba. La Malpensata era un giusto compromesso buttato via per farci il nulla assoluto.
il mercato doveva stare alla Malpensata almeno per un giorno sarebbe ridiventato un posto vivibile e non di spaccio
L'amministrazione farebbe bella figura ad ammettere l'errore e spostare il mercato da quell'orrendo parcheggio in zona industriale (il flop era altamente prevedibile). In tutta Italia i mercati sono nelle piazze, che sono i naturali luoghi di aggregazione.