La protesta di Ilaria si allarga: sempre più giovani seguono l'esempio della 23enne di Alzano
La ragazza aveva piantato la propria tenda martedì 2 maggio contro gli affitti folli a Milano. In una dozzina hanno fatto altrettanto
«L'invito è che chi sta vivendo una situazione simile venga a piantare la sua tenda accanto alla mia», ha dichiarato Ilaria Lamera alla nostra testata, e così è successo. La 23enne di Alzano, che per protestare contro il prezzo degli affitti a Milano martedì 2 giugno ha messo la propria tenda davanti al Politecnico, è tornata a casa domenica scorsa, il 7 maggio, ma nel mentre nuove tende sono spuntate in Piazzale Leonardo.
Sempre più tende
Già nello scorso fine settimana, le tende erano arrivate a essere una dozzina. A Ilaria e ale due dei ragazzi della Terna Sinistrorsa — l’associazione studentesca che ha sostenuto la protesta — si sono affiancati i ragazzi di Ugs, l’Unione giovani di sinistra. Se le tende continueranno a proliferare, la protesta verrà estesa ulteriormente.
Visualizza questo post su Instagram
Il tavolo di lavoro giovedì 10
Nella serata di venerdì, il 5 maggio, anche il consigliere regionale del Pd Paolo Romano si è fermato fino all’alba. E anche sabato pomeriggio, il 6 maggio, all’assemblea voluta da Ilaria e dalla Terna per «discutere tutt3 insieme del problema di cui in questi giorni si sta tanto parlando. Il costo degli affitti è insostenibile», hanno partecipato anche alcuni esponenti delle istituzioni. Non solo, mercoledì prossimo, il 10 maggio, a Palazzo Marino è stato convocato un tavolo sul tema affitti alla presenza del sindaco Beppe Sala, dell'assessore alla Casa Pierfrancesco Maran e dei rappresentanti di tante realtà accademiche.