La decisione

La scaletta che collega la stazione a via Bonomelli verrà abbattuta. Presto il via ai lavori

La Giunta ha approvato il progetto. Il costo dell'intervento è di circa 98 mila euro. Così si punta a migliorare la sicurezza della zona

La scaletta che collega la stazione a via Bonomelli verrà abbattuta. Presto il via ai lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

A fine luglio, il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Sergio Gandi aveva detto che l'avrebbe chiusa, ma ora la Giunta ha deciso proprio di rimuoverla: la scaletta che collega la stazione a via Bonomelli, nei pressi dell'Infopoint, verrà abbattuta e sostituita da un muretto.

L'Amministrazione ha infatti approvato, come riporta il Corriere Bergamo, il progetto che va a ridisegnare parte delle aree verdi di Piazzale Marconi. Una spesa di circa 98 mila euro tesa anche all'eliminazione, dunque, di un punto ritenuto, da forze dell'ordine e operatori dell'Infopoint, particolarmente critico in termini di sicurezza.

In quell'area, negli ultimi mesi, si sono consumati diversi fatti di cronaca particolarmente preoccupanti e la scaletta era stata indicata come un nodo critico della zona. Da qui la decisione di intervenire. Le tempistiche? I lavori verranno affidati a breve e nel giro di un mese e mezzo l'intervento dovrebbe essere completato.

Oltre all'abbattimento del passaggio su via Bonomelli, aumenterà il verde con nuove siepi e alberi e verrà anche incrementata l'illuminazione.

Seguici sui nostri canali