Cambio d'insegna

La storica Taverna del Colleoni diventa una pizzeria. E il sindaco Gori storce il naso

Negli iconici locali in Piazza Vecchia subentra la Trattoria da Adriano. Il sindaco: «Non è quello che avrei sperato»

La storica Taverna del Colleoni diventa una pizzeria. E il sindaco Gori storce il naso
Pubblicato:

di Andrea Rossetti

Quel comunicato diffuso a fine novembre “puzzava” un po’: «La Taverna del Colleoni si prenderà una piccola pausa e rimarrà chiusa dall’1 dicembre 2023 fino agli inizi di marzo 2024. Tempo che servirà per rendere ancora più accogliente la Taverna e soprattutto rispondente alle esigenze della clientela», riferivano i nuovi titolari della storica insegna di Piazza Vecchia, ovvero il marchio Ten Food & Beverage (che gestisce anche California Bakery alla Funicolare).

La sensazione era che il ristorante, con la rinnovata gestione, non fosse mai decollato. E infatti, a pochi mesi da quella comunicazione, l’ennesima novità: la Taverna del Colleoni non ci sarà più, al suo posto arriva... una pizzeria.

Si tratta della Trattoria da Adriano, già presente a Bergamo con il ristorante-pizzeria in via Piccinini, all’altezza della rotonda dei Mille. Non solo: il titolare Adriano Strati è anche gestore di 900 Strati, altro ristorante-pizzeria cittadino, in via Statuto.

Sapori “pop”, dunque, in quello che per oltre due decenni è stato uno dei luoghi simbolo della ristorazione cittadina. Fino al 2018, infatti, quei locali nel cuore di Città Alta erano stati la casa dell’iconica e prestigiosa Taverna Colleoni dell’Angelo, che quell’anno, dopo 28 anni di gestione, decise però di spegnere i fornelli.

Non fu facile trovare qualcuno (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 28 marzo, o in edizione digitale QUI

Commenti
Marcello

Caro Giorgio, avete trasformato Città Alta in un luna-park per turisti, e ciò ha fatto molto piacere ai commercianti (un po' meno a chi vive Bergamo ed è stato in pratica sfrattato dal centro storico). Gli effetti collaterali sono questi, pizzerie al posto dei ristoranti da 100 euro a testa. Così vanno le cose, naturalmente. Io, da parte mia, non vado a mangiare in Città Alta, né in pizzeria né in ristoranti "stellati"

Utente

Perché la censura? A Bergamo è risaputo.

gianluigi

Dovevano chiedere al Deus ex machina.!!!!!!! Ma per favore||||||

Seguici sui nostri canali