Ladri in casa di Boga a Dalmine, mentre l'atalantino era in trasferta a Nizza
Il bottino trafugato è di qualche borsa da donna e scarpe, perché il giocatore, in prestito dal Sassuolo, è in ripartenza a gennaio
Jeremie Boga, attaccante atalantino, ha segnato l'ultimo gol nella serata dello scorso venerdì 16 dicembre, quello del 3-0 sul Nizza, che giocava in casa, ma, al suo ritorno dall'amichevole, ha avuto ben poco da festeggiare. La sua casa di Dalmine è stata infatti messa a soqquadro nella notte da dei ladri che, approfittando della trasferta, si sono intrufolati nell'abitazione e hanno rovistato nelle stanza.
Se ai malviventi che lo scorso anno avevano colto anche loro l'occasione di una trasferta per entrare in casa di Luis Muriel era andata più che bene, con una sfilza di orologi di marca trafugati, il bottino dei ladri in casa Boga non sembra essere stato, invece, altrettanto soddisfacente.
Come riporta il Corriere Bergamo, i ladri si sono dovuti accontentare di alcune borse da donna (probabilmente della compagna, che in questo periodo si trova negli Stati Uniti) e di alcune scarpe (non da calcio) del giocatore. Questo perché Boga, arrivato all’Atalanta dal Sassuolo la scorsa estate, è già in aria di ripartenza. Probabilmente, nella sua abitazione bergamasca aveva portato solo lo stretto indispensabile.
Ad accorgersi e allertare il giocatore è stato un vicino di casa, che ha notato la finestra sfondata da dove i ladri sono entrati. Boga è stato rintracciato solo sabato e, sempre secondo il Corriere Bergamo, «non è sembrato particolarmente sconvolto dall’accaduto». Dopotutto, come il già citato caso di Muriel, non è così infrequente che gruppi di malviventi prendano di mira le case di giocatori, dove sanno di poter trovare oggetti di valore.