Signor Francesco Giuseppe ma che cavolo le hanno fatto i cittadini di San Giovanni Bianco?Visto che le chiusure sono sempre di domenica vada al lago e lasci che ogni paese faccia le manifestazioni che ritengano giuste.Tra parentesi x la Gimondi si rivolga a chi la organizza e blocca tutta la valle.
Commenti su: Lavori ad Almè per la linea T2 e il sottopasso della ciclabile: chiuso tratto di via Milano
Il traffico è cominciato con la sopressione delle tratte ferroviarie verso le Valli. Ora si sta iniziando a tornare sui propri passi. Il rilancio delle Valli passa attraverso un trasporto pubblico competitivo. È l’unico modo. Siamo solo all’inizio ma c’è speranza!
Caro Francesco Giuseppe, non è da oggi che la viabilità della Valbrembana è una tragedia. Quando ero giovane e andavo tutte le domeniche in montagna avevo già deciso di non andare mai in Valbrembana per le code terribili della domenica pomeriggio a tornare indietro. Parlo di 40 anni fa, tanto per darti un'idea. Il turista che frequenta la valle è ormai (purtroppo per lui) vaccinato, quello che ci capita la prima volta, impara subito che non ci sarà una seconda volta!
Non bastava che i comuni come San Giovanni Bianco e altri, chiudessero le strade per 2 o 3 ore la domenica mattina, per manifestazioni varie e assurde (a San Giovanni è la quarta volta in 5 mesi: Carnevale, Sacra Spina, Gimondata e domani), adesso chiudono la strada per i turisti che vengono dal milanese e vanno alle proprie case o fanno una gita. Come ho già scritto altre volte, evidentemente c'è chi odia la val Brembana e la sua economia, cercano in tutti i modi di impedire il turismo alle sua località, facendo in modo che chi ci viene la prenda in odio, grazie alle strade infami e perennemente bloccate con ogni scusa, inutile trenino polacco compreso che ha portato solo danni.