Rondò tra le vie Autostrada e Carnovali, il consigliere Carrara: «I lavori paralizzeranno il traffico»
Con il vicino cantiere della rotatoria dell'A4, si rischia il tilt. La richiesta? Rinviare il cantiere

I lavori per realizzare, a Bergamo, il rondò che sostituirà l'incrocio delle via Autostrada e Carnovali inizieranno tra qualche settimana. Il consigliere comunale della Lega Alessandro Carrara, però, ha voluto lanciare l'allarme sui rischi per il traffico che potrebbero andarsi a creare: nelle immediate vicinanze, infatti, sono tutt'ora in corso i lavori al rondò dell'autostrada. Un cantiere che, per via della sua natura, ha portato a un rallentamento della viabilità in zona, con gli automobilisti che nelle ore di punta impiegano decine di minuti per percorrere qualche metro.
«Il cantiere che interessa lo snodo per l’imbocco dell’Autostrada sta creando, da mesi, diverse criticità al traffico cittadino - ha scritto l'esponente del Carroccio nella sua interrogazione, presentata in Consiglio comunale -. Appesantire ulteriormente gli interventi, in una zona messa già fortemente sotto stress, rischia di mandare completamente in tilt la viabilità a Bergamo. Residenti e commercianti del quartiere Carnovali e Malpensata sono fortemente preoccupati dalle ripercussioni che tale iniziativa potrebbe avere sulla vivibilità della zona».
Carrara chiede di posticipare i lavori per la nuova rotatoria, magari riprogrammandoli dopo la chiusura del cantiere all'imbocco dell'A4. Oppure, in alternativa, studiare delle soluzioni temporanee, per evitare che il traffico in zona si paralizzi.