Lavori per la T2, slitta di un altro mese la riapertura di via Papa Giovanni XXIII a Ponteranica
Dopo il rinvio annunciato a gennaio, Teb comunica che il traffico potrà riprendere a scorrere nella strada solo da fine maggio

Dopo il primo slittamento, annunciato già a gennaio, eccone un altro. Teb ha comunicato ieri (24 aprile) via Papa Giovanni XXIII a Ponteranica, chiusa a causa del cantiere di realizzazione della T2, la tranvia della Val Brembana, riaprirà solo a fine maggio.
Secondo rinvio
Come ha spiegato la società nella nota stampa, il cantiere - avviato a partire da luglio scorso - è necessario alla realizzazione del tracciato in prossimità della fermata Pontesecco ed è connesso alla realizzazione della nuova galleria artificiale della Maresana e della relativa vasca di laminazione.
Questi interventi rendono necessario il prolungamento della chiusura al traffico di via Papa Giovanni XXIII in entrambi i sensi di marcia, garantendo l’accesso soltanto ai residenti della via.
Come detto, si tratta del secondo slittamento riguardante la riapertura della strada. A gennaio, infatti, Teb annunciò che via Papa Giovanni XXIII non sarebbe rimasta chiusa fino a fine febbraio, come inizialmente previsto, bensì fino a fine aprile. Ora il nuovo rinvio di un altro mese.
Il precedente slittamento anche per via Maresana
In quell'occasione, era stato comunicato il rinvio di un mese anche della riapertura al traffico di via Maresana, sempre a Ponteranica, che inizialmente sarebbe dovuto avvenire a fine gennaio ed è invece avvenuto un mese dopo.