Attualità
Natale 2021

Le foto del montaggio della ruota panoramica a Bergamo. Sarà operativa dal fine settimana

Le operazioni, iniziate ieri (16 novembre), proseguono a buon ritmo. Il biglietto costerà 6 o 7 euro

Le foto del montaggio della ruota panoramica a Bergamo. Sarà operativa dal fine settimana
Attualità Bergamo, 17 Novembre 2021 ore 18:00

Nella mattinata di ieri (16 novembre) in città erano arrivati i camion che trasportavano i pezzi. Oggi gli operai si sono messi all'opera e, già nel tardo pomeriggio, la ruota panoramica che allieterà il Natale 2021 dei bergamaschi nel centro della città è a buon punto nella fase di montaggio.

Alta 36 metri, non è la stessa del 2019, pur avendo molte caratteristiche in comune: questa avrà un aspetto diverso per le cabine, che saranno anche più luminose. La sede scelta per allestirla è invece la stessa, ovvero piazza Matteotti, davanti al Municipio. Il biglietto costerà introno ai 6-7 euro a persona e l'attrazione diventerà operativa già questo fine settimana, dato che i lavori richiederanno ancora dai due ai tre giorni per essere ultimati.

12 foto Sfoglia la gallery

La piazza è stata chiusa al traffico fino a metà gennaio, quindi per accedere a via Borfuro si deve proseguire per via Tiraboschi e svoltare in passaggio Zeduri. Anche il passaggio sul lato di palazzo Uffici non è percorribile dai veicoli ed è vietata anche la sosta.

L'iniziativa della ruota panoramica è del Distretto Urbano del Commercio di Bergamo, con la collaborazione del Comune e della Camera di Commercio provinciale e la partecipazione dei commercianti del centro cittadino, Città Alta, Borgo Santa Caterina e Borgo Palazzo.

Il suo ritorno era molto atteso anche perché, a causa dell'emergenza sanitaria, l'anno scorso purtroppo si era deciso di farne a meno, mentre quest'anno la ripresa è rappresentata anche dalla ricomparsa di quello che era diventato uno dei simboli delle festività natalizie in città.